URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l’accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:

  • fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
  • ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell’Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
  • sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
  • facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.

 

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi di competenza del Dipartimento Politiche Sociali e Salute o per fare un accesso agli atti, segnalazione o reclamo rivolgiti al nostro Ufficio URP

Le tipologie di accesso sono le seguenti:

 

Vuoi imparare ad usare i servizi online? Contatta il Punto Roma Facile del tuo Municipio e prendi un appuntamento per imparare ad usare i servizi online.

 

Come raggiungere il Dipartimento con i mezzi pubblici?

La nostra sede è in Viale A. Manzoni, 16 – 00185 Roma ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Metro:

  • Linea METRO A: scendere alla fermata Manzoni e procedere su viale A. Manzoni per circa 200 metri (direzione Colosseo).
  • Linea METRO B: scendere alla fermata Colosseo e procedere in direzione Merulana/Labicana, scegliendo una delle seguenti linee Atac: 51 - 87 
  • Linea METRO C: scendere alla fermata Lodi, procedere con le line bus 51 oppure 16 e scendere alla fermata Merulana/Labicana.

Autobus e tram:
Su Viale A. Manzoni: 3 
Su Via Labicana:  51 - 87 

Su Via Merulana:  16 – 714 – 717 

 

Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale

 

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie