URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l’accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:
- fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
- ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell’Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
- raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
- sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
- facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.
Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi di competenza del Dipartimento Politiche Sociali e Salute o per fare un accesso agli atti, segnalazione o reclamo rivolgiti al nostro Ufficio URP.
Le tipologie di accesso sono le seguenti:
Vuoi imparare ad usare i servizi online? Contatta il Punto Roma Facile del tuo Municipio e prendi un appuntamento per imparare ad usare i servizi online.
Come raggiungere il Dipartimento con i mezzi pubblici?
La nostra sede è in Viale A. Manzoni, 16 – 00185 Roma ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Metro:
- Linea METRO A: scendere alla fermata Manzoni e procedere su viale A. Manzoni per circa 200 metri (direzione Colosseo).
- Linea METRO B: scendere alla fermata Colosseo e procedere in direzione Merulana/Labicana, scegliendo una delle seguenti linee Atac: 51 - 87
- Linea METRO C: scendere alla fermata Lodi, procedere con le line bus 51 oppure 16 e scendere alla fermata Merulana/Labicana.
Autobus e tram:
Su Viale A. Manzoni: 3
Su Via Labicana: 51 - 87
Su Via Merulana: 16 – 714 – 717
Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale