“Volti e contro-volti della Speranza”, rassegna cinematografica verso il Giubileo

Tematica: Cultura - Giubileo

dal 14 al 21 aprile

voltiecontrovolti rassegnacinematografica.jpg

Domenica 14 aprile prende il via al Cinema delle Province (viale delle Province 41) la rassegna cinematografica in preparazione al Giubileo 2025 “Volti e contro-volti della Speranza”.

La manifestazione propone fino al 21 aprile 14 proiezioni tra film cult del cinema italiano, pellicole della stagione cinematografica in corso e altri titoli usciti nelle sale negli scorsi anni. Prevista la partecipazione di registi, critici ed esperti di cinema.

Si inizia il 14 aprile alle ore 21, con il film “La porta del cielo”, di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini (1945), in una versione restaurata.

La programmazione prosegue con: "One life" (2023) di James Hawes, "La chimera" (2023) di Alice Rohrwacher, "Perfect Days" (2023) di Wim Wenders, "Foglie al vento" (2023) di Aki Kaurismäki, "L’intrepido" (2013) di Gianni Amelio, "Silence" (2016) di Martin Scorsese, "Chiara" (2002) di Susanna Nicchiarelli e "Il concerto" (2009) di Radu Mihăileanu.

Il 21 aprile la rassegna chiude con il film "Cristo proibito" (1951) di Curzio Malaparte.

Scarica il programma delle proiezioni

Consulta la locandina

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.