Uffici e Contatti

Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023

 

Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Supporto giuridico-amministrativo alla Governance degli Enti Partecipati in gestione commissariale

 

Competenze: Amministrativa

 

 

Attribuzioni funzionali

Presidio sulle azioni volte all’attuazione degli indirizzi forniti dall’Amministrazione Capitolina, supporto nella definizione degli interventi di natura giuridico – amministrativa, nella valutazione delle azioni strategiche finalizzate al risanamento e al rilancio degli Enti Partecipati sottoposti a gestione commissariale.

Attività di raccordo con gli Enti commissariati, con le altre strutture capitoline coinvolte ratione materiae nel commissariamento nonché con gli Enti e i soggetti esterni (Corte dei Conti, ecc.) Assistenza tecnico-giuridica, in raccordo con l'Avvocatura Capitolina, in relazione ai conteziosi afferenti agli Enti partecipati commissariati di Roma Capitale.

 

 

 

Data di aggiornamento: 5/3/2024

Sedi e orari

Gabinetto del Sindaco - I Direzione - Attività amministrativa e di supporto agli organi di governo - Via di San Marco, 8 - Piano IV

nomine.gabinetto@comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie