Iscrizione online Trasporto Riservato Scolastico a.s. 2023-2024

30 mar 2023

Dal 3 aprile al 15 maggio 2023 sarà possibile presentare domanda di iscrizione per i bambini residenti in uno dei municipi di Roma Capitale unitamente ad almeno un genitore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale.

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole pubbliche capitoline-statali dell’infanzia (3 anni compiuti), scuole pubbliche statali primarie, secondarie di I grado, e di II grado (solo per gli alunni con disabilità). 

Per conoscere nel dettaglio i requisiti di accesso al servizio, consultare l’Avviso Pubblico.

La domanda può essere presentata esclusivamente online da uno dei due genitori o esercente responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.

Domanda iscrizione 

Domanda iscrizione alunni con disabilità 

 

Per informazioni sul Trasporto Riservato scolastico si raccomanda di consultare anche l’apposita sezione presente sul Portale istituzionale seguendo il percorso www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola> Trasporto Scolastico

Una volta inviata la domanda, per qualsiasi richiesta occorre contattare direttamente l’ufficio municipale competente, preferibilmente tramite email.

Da quest'anno, per ottenere la riduzione o l'esonero dal pagamento della quota contributiva mensile sarà necessario presentare esclusivamente online la richiesta di tariffa agevolata entro il 30 settembre 2023 attraverso l’apposito servizio online.

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso all’Area Riservata e ai servizi online di Roma Capitale, è possibile consultare la pagina dedicata.

Riepilogo link utili

Avviso pubblico 

Domanda iscrizione 

Domanda iscrizione alunni con disabilità 

Domanda tariffa agevolata

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie