Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le informazioni di servizio

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

13 febbraio 2018

Roma Capitale presente alla Borsa Internazionale Turismo di Milano

Una tre giorni di promozione dell’offerta turistica capitolina in cui i nostri operatori di settore hanno incontrato viaggiatori, tour operator, albergatori, ristoratori e professionisti del comparto.

Un marketplace del turismo imperdibile per una città come Roma, in cima alle preferenze dei turisti stranieri che visitano l’Italia e prossima al traguardo dei 15 milioni di turisti l’anno.

Protagonisti dell’area dedicata alla città eterna, i fiori all’occhiello dell’offerta turistica locale: hotel e locali tipici, eventi culturali e mostre, prodotti innovativi dedicati ai visitatori, info point e guide pensati a “misura di turista”, in linea con il leitmotiv della sostenibilità e della qualità contro l’overtourism.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

9 febbraio 2018

Avviso nuovi corsi Scuole d'Arte e dei Mestieri

Tutti i corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri per l’anno 2017/2018 sono in partenza, le lezioni si concluderanno come sempre entro il mese di giugno.

Consulta le date di avvio e l’elenco con i posti disponibili.

 

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

6 febbraio 2018

Avviso su saldo quote corsi Scuole d'Arte e dei Mestieri

Si comunica che il saldo delle quote dovute per i corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri previsto con scadenza 31 gennaio  e’ stato posticipato al 28 febbraio 2018 e verra’ richiesto esclusivamente per i corsi effettivamente avviati.

La quota dovuta verra’ calcolata in base all’ISEE ed alla durata del corso.

 

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

26 gennaio 2018

Roma presenta lo speciale di “Dove” e la nuova mappa ufficiale

Il 29 gennaio, all’interno del nuovo spazio tecnologico dell’ex cinema Augustus realizzato da Paco Lanciano, alla presenza dell’Assessore al Turismo di Roma Capitale, Adriano Meloni, e del Direttore della rivista “Dove” Simona Tedesco, verrà presentato lo speciale “Roma” allegato al mensile “Dove”.

 

Nell’opuscolo vengono valorizzate le attrazioni di nuova generazione, dal Flaminio, nuovo polo culturale della città, con l’Auditorium Parco della Musica, al MAXXI, il Museo di arte contemporanea; dal Ponte della Musica alla futura Città della Scienza.

C’è spazio anche per chi ama gli sport all’aria aperta e i weekend fuoriporta con mete assolutamente da non perdere.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

26 gennaio 2018

FareTurismo: l'appuntamento nazionale per studenti, diplomati, laureati, docenti e operatori

Roma, 14-16 marzo: tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche. FareTurismo offre un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari:

• colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;

• orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea a cura di Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master, Agenzie per il lavoro, Agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione;

• presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;

• incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;

• seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage aziendali, lavoro accessorio.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

26 gennaio 2018

Al via le iscrizioni ai corsi triennali dei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale per l’Anno formativo 2018 – 2019

Ripartono i corsi triennali dei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale. Le iscrizioni, come previsto dalla nota della Regione Lazio del 23/11/2017, possono  essere effettuate dalle famiglie esclusivamente ON LINE sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it, dalle ore 08:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 06 febbraio 2018, dopo apposita registrazione per ottenere le credenziali di accesso.

La proposta formativa di Roma Capitale è consultabile qui.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

18 dicembre 2017

Musei, mostre e spettacoli, i biglietti si acquistano anche nei Tourist Infopoints

La rete dei Tourist Infopoints di Roma Capitale si arricchisce di un nuovo servizio per romani e turisti. Presso i nove Tourist Infopoints, gestiti da Zètema, sarà, infatti, possibile acquistare direttamente biglietti e abbonamenti per l’offerta culturale della città, musei e mostre, competizioni sportive e spettacoli. Il servizio nasce grazie alla collaborazione con TicketOne e si affianca alla tradizionale offerta di accoglienza turistica, con le informazioni, l’acquisto della RomaPass e l’orientamento in sei lingue verso i principali siti ed eventi della città. Una modalità semplice e affidabile, che aiuta i turisti a fare transazioni in totale sicurezza, evitando acquisti incauti che molto spesso nascondono maggiorazioni.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

18 dicembre 2017

Progetti di Alternanza Scuola Lavoro

E' online il primo CATALOGO DEI SERVIZI E DELLE ATTIVITÀ proposti da Roma Capitale NEI SETTORI DEL TURISMO, FORMAZIONE PROFESSIONALE E LAVORO.


Una risposta concreta alle richieste degli Istituti di Istruzione Secondaria che intendono collaborare con il Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro per le attività di Alternanza Scuola Lavoro.
 

Il Dipartimento è da tempo, anche tramite la rete dei Centri di Orientamento al Lavoro, un interlocutore privilegiato per la realizzazione di progetti con le scuole del territorio cittadino.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

4 dicembre 2017

Firmato il Protocollo d'intesa tra città d'arte per un Turismo Sostenibile

Firenze, 29 novembre 2017: “Non c’è turismo senza sostenibilità. Il miglior modo di affrontare le sfide attuali è quello di creare una sinergia stretta tra istituzioni. Oggi presentiamo un’alleanza virtuosa che si candida a progettare soluzioni comuni, scalabili sulle esigenze particolari di ogni territorio”. E’ quanto dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Adriano Meloni, che ha siglato il Protocollo d’Intesa “Grandi Destinazioni Italiane per un Turismo Sostenibile” insieme ai Comuni di Firenze, Milano, Napoli e Venezia durante il forum “Cinque città italiane alle prese con l’overtourism?” tenutosi al BTO di Firenze.

- Da: Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro

30 novembre 2017

Navigazione semplificata con il nuovo sito della Roma Pass

Il sito della #RomaPass si rifà il look! Da oggi online la nuova interfaccia grafica del sito della card turistica di Roma che offre trasporti, 2 musei e/o siti archeologici gratuiti, riduzioni per eventi, mostre e servizi turistici a #Roma. Un nuovo layout su misura per l’utente: è possibile acquistare la card già dall’home page, visualizzare la lista dei musei aderenti e scoprire tutte gli sconti e le agevolazioni disponibili. Un’unica card per apprezzare in modo semplice tutte le bellezze di Roma!

1 2
BACK_TOTOP_TEXT