Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Anticorruzione

 

Competenze: Amministrativa - Trasparenza - anticorruzione

 

L'Ufficio si occupa di:
 

  • Presidio del coordinamento delle attività di prevenzione alla corruzione indicate nel PIAO.
  • Supporto a tutti gli uffici municipali negli adempimenti di prevenzione del rischio corruttivo e cura dei rapporti con il Segretariato Generale per tutte le attività relative.
  • Coordinamento della mappatura dei processi mediante l'utilizzo operativo della piattaforma di gestione MUA (Motore Unico Amministrativo), necessaria alla programmazione delle misure della corruzione.
  • Presidio e monitoraggio sull'attuazione delle misure mediante i monitoraggi di primo e di secondo livello, i controlli sulle autocertificazioni e sui tempi procedimentali, le misure di rotazione, le misure di disciplina del conflitto di interessi, gli adempimenti connessi alla disciplina in materia di inconferibilità e incompatibilità del personale non dirigente e al pantouflage.
  • Predisposizione del Documento dei Contesto di struttura e Mappatura del Personale municipale correlata alla misura del Piano di Rotazione.
  • Monitoraggio e rendicontazione sull'esercizio dei poteri sostitutivi e le segnalazioni di condotte contrarie all'etica e alle norme comportamentali.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Maria Grazia Donati

0669604703 - 0669604405 - 0669604308
mariagrazia.donati@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio III - Ufficio Anticorruzione - Via Umberto Fracchia 45

anticorruzione.mun03@comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie