Tutte le notizie

24 aprile 2024

Trasporto pubblico, operativi 15 nuovi bus ibridi da 18 metri

bus ibrido apr24.jpg

Le vetture collocate presso gli stabilimenti di Tor Sapienza e di Grottarossa. Entro il Giubileo arriveranno altri 92 mezzi della stessa fornitura.

Tematica: Viabilità - Trasporto Pubblico Locale

18 aprile 2024

Appia Run, cortei e parate: la viabilità di sabato 20 e domenica 21 aprile

polizia-locale-roma-capitale.jpg

Previste modifiche per le linee bus, temporanee chiusure al traffico e divieti di sosta.

Tematica: Trasporto Pubblico Locale - Mobilità e Trasporti - Mobilità e Territorio Municipio: Municipio XV

27 marzo 2024

Municipio XV: Cesano, attiva la linea bus 036L di collegamento tra il Borgo e Cesano scalo

Cesano linee trasporto pubblico.jpg

La nuova navetta arriva a via Palatucci per garantire lo scambio con le linee 024 e 036.

Tematica: Diritti - Trasporto Pubblico Locale Da: Assessorato alle Politiche della Sicurezza, alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità - Assessorato alla Mobilità

5 marzo 2024

Roma Capitale e ATAC lanciano il BIT contro la violenza sulle donne

BigliettoATAC_PortiamoViolenzaAlCapolinea_Coverdef.jpg

Da lunedì 11 marzo l'iniziativa "Portiamo la violenza al capolinea". Il Sindaco Gualtieri: “Roma sempre in prima linea su prevenzione e contrasto”.

Tematica: Trasporto Pubblico Locale

23 febbraio 2024

Sabato 24 febbraio torna in funzione la linea tram 8

tram_8_Casaletto_2.jpg

Dal 26 febbraio rinnovo della sede tranviaria in via dei Reti (San Lorenzo), con alcune variazioni di servizio sulle linee 2, 3 e 19.

Tematica: Viabilità - Trasporto Pubblico Locale

14 febbraio 2024

Manifestazione al Circo Massimo, giovedì 15 febbraio area interdetta alla sosta

Circo Massimo_01.jpg

Disposte modifche alle linee autobus 81, 118, 160, 628, 715.

Tematica: Giubileo - Lavori pubblici - Trasporto Pubblico Locale Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

1 febbraio 2024

Lavori giubilari a Piazza dei Cinquecento, modifiche alla viabilità e autobus

Mappa-viabilità-Piazza-Cinquecento.jpg

Variazioni per tutta la durata degli interventi eseguiti da Anas. Tutti i dettagli sui cambiamenti

Tematica: Giubileo - Lavori pubblici - Trasporto Pubblico Locale

17 gennaio 2024

Piazza dei Cinquecento, modifiche alla viabilità e bus per lavori giubilari eseguiti da Anas

stazione-Termini-lavori-2.jpg

Variazioni dal 22 gennaio per tutta la durata dell’intervento. Segnalati cambi viabilità, divieti e trasferimento capolinea bus. Oltre 50 agenti di Polizia locale ogni giorno per accompagnare fase transitoria

Tematica: Trasporto Pubblico Locale - Mobilità Sostenibile Da: Assessorato alla Mobilità - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

5 gennaio 2024

Tranvia Togliatti, aggiudicato l'appalto

tranvia-Togliatti-nuovo.jpg

L'Assessore Patané: "Altro significativo passo in avanti nell’iter che porterà Roma Capitale a dotarsi di una infrastruttura strategica per il quadrante sud-est della città"