Scuole d’Arte e dei Mestieri - Iscrizioni online 2023/24

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy

AVVISO ISCRIZIONI  corso “Erboristeria specializzazione per universitari” 
Dal prossimo 31 gennaio 2024 e fino al 14 febbraio sarà possibile iscriversi al corso “Erboristeria specializzazione per universitari. Il corso è dedicato prioritariamente agli studenti universitari della Facoltà di Farmacia e Medicina, Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate dell’Università La Sapienza di Roma. 
Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 31 gennaio cliccando sul pulsante sovrastante "Accedi al servizio"

Le lezioni si terranno il lunedì pomeriggio. 

Le domande di iscrizione saranno accolte in base all’ordine di arrivo e fino a esaurimento posti. 

Nella valutazione della domanda di iscrizione sarà data priorità: 

  • agli Studenti universitari iscritti alla Facoltà di Farmacia e Medicina, Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate curriculum erboristico 
  • ai laureati in Scienze Farmaceutiche Applicate – curriculum erboristico. 

Le lezioni (40 ore) inizieranno entro la fine del mese di febbraio presso la Scuola Scienza e Tecnica di viale Glorioso 5

Le iscrizioni per gli altri corsi sono attualmente chiuse

 

Iscrizioni ai corsi 2023-2024 esclusivamente dal 6 giugno al al 7 luglio 2023.

 

Prima di procedere con la compilazione della domanda si raccomanda di leggere la notizia pubblicata sul Portale istituzionale e le informazioni presenti nella pagina Come iscriversi ai corsi delle Scuole d'Arte e dei Mestieri dove sono specificate tutte le condizioni per l’ammissione e la frequenza.
Percorso: Servizi > Formazione e Lavoro > Scuole d’arte e dei mestieri > Come iscriversi ai corsi delle Scuole d'Arte e dei Mestieri 

È possibile presentare una e una sola domanda di iscrizione, indicando fino a tre corsi in ordine di preferenza.

 

CORSI DISPONIBILI
L’elenco dei corsi per l’anno 2023/2024 - con i relativi programmi - è consultabile online all’interno delle pagine del Portale istituzionale dedicate alle singole Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale (Scuola Arti Ornamentali, Scuola Ettore Rolli, Scuola Nicola Zabaglia, Scuola Scienza e Tecnica).

Le iscrizioni per l’anno 2023-2024 seguiranno il seguente calendario:

Martedì 6 giugno ore 10:00

Corsi base e livello unico

Apertura iscrizioni

Venerdì 7 luglio Ore 14.00

Corsi base e livello unico

Chiusura iscrizioni

Martedì 5 settembre ore 10:00

Corsi Avanzati e di Perfezionamento

Apertura iscrizioni

Martedì 5 settembre ore 10:00

Corsi base e livello unico

Riapertura iscrizioni

La domanda di iscrizione può essere presentata online dal diretto interessato se maggiorenne oppure, se minorenne, dal genitore/tutore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale.

Per informazioni sulle modalità di accesso all’Area Riservata e ai servizi online di Roma Capitale si rimanda alle indicazioni contenute in fondo alla pagina, all’interno del menu “Ti potrebbe interessare anche - Istruzioni per l'accesso all'area riservata del Portale istituzionale di Roma Capitale”.

 

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AL SERVIZIO ONLINE

Dopo aver cliccato su "Accedi al servizio" e aver effettuato l’autenticazione attraverso una delle modalità indicate, occorre cliccare su PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO. Successivamente si aprirà la schermata che consentirà di inserire la domanda di iscrizione.

È possibile salvare la domanda in bozza e riprenderla successivamente per completare l’inserimento delle informazioni richieste.

Al termine, prima dell’invio definitivo della domanda, occorre esprimere il consenso all’utilizzo dei propri dati personali.

Successivamente all’invio, è possibile visualizzare in qualunque momento la domanda inviata, scaricando la ricevuta in formato *.pdf, l’ID della richiesta e lo stato di lavorazione della stessa.

CONTATTI E ASSISTENZA

Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta, è possibile contattare:

Per assistenza nell'accesso al servizio online e nella compilazione della richiesta, è possibile contattare

Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di problemi con l'accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, è possibile contattare

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie