Ristorazione scolastica e diete speciali

Ristorazione scolastica in gestione diretta o in gestione autonoma - Fruizione del servizio

L’adesione al servizio di ristorazione scolastica è contestuale alla presentazione della domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di I grado.

L’utente residente nel territorio di Roma Capitale può richiedere la rimodulazione della tariffa del servizio , compilando l’istanza tramite l’apposito servizio on line denominato “Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica”, previa autenticazione al portale istituzionale di Roma Capitale. In assenza di tale domanda verrà applicata la tariffa massima rapportata sia alla tipologia del servizio scelto, sia alla tipologia dei rientri settimanali (le tariffe sono definite in base all’indicatore ISEE posseduto).

La domanda di tariffazione agevolata per la fruizione del servizio di ristorazione può essere presentata dal 1° marzo al 31 luglio e comunque non oltre il 30 settembre di ogni anno solare e può essere richiesta solo ed esclusivamente per i minori residenti nel territorio di Roma Capitale con almeno un genitore/tutore/affidatario ugualmente residente nel territorio di Roma Capitale. Sarà possibile presentare l’istanza anche nel caso in cui il genitore/tutore/affidatario richiedente abbia in corso una richiesta di trasferimento di residenza, che dovrà comunque perfezionarsi entro il termine di chiusura dell’avviso di presentazione delle domande di tariffazione agevolata.

Per inserire la domanda è necessario:

In caso di errori nella domanda inviata, di non accoglimento della richiesta, o di richiesta di chiarimenti inerenti alla procedura occorre contattare, tramite e-mail, l'Ufficio competente del Municipio di riferimento, entro e non oltre i termini fissati per la richiesta.

Eventuali difformità/omissioni riscontrate nell’ISEE, segnalate dall’Ufficio competente del Municipio di riferimento, dovranno essere sanate a cura del richiedente, entro il termine dell’avviso, fissato al 30 settembre di ogni anno.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie