Protocollo Intesa tra Comune di Roma e Organizzazioni Sindacali


L'art. 47 della L.R. n. 33/87 e l'art. 17 della L.R. n. 12/99 prevedono la possibilità per i Comuni ed Enti Gestori di immobili di Edilizia Residenziale Pubblica di promuovere e favorire la partecipazione degli assegnatari di immobili alla gestione degli alloggi anche attraverso l'adesione a loro organizzazioni sindacali rappresentative.

Con Deliberazione n. 295 del 2000 la Giunta Comunale ha approvato lo schema del Protocollo d'Intesa per la disciplina dei rapporti tra Comune di Roma (ora Roma Capitale) e le Organizzazioni Sindacali di categoria dell'inquilinato.

Con determinazione Dirigenziale n.719/2002 il Dipartimento III - Patrimonio e Casa (ora Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative) ha approvato il Protocollo d'Intesa tra il Comune di Roma e le Organizzazioni Sindacali di categoria dell'inquilinato per la riscossione delle quote sindacali associative degli inquilini, tramite i bollettini di pagamento del canone di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, disciplinando le modalità di adesione all'organizzazione sindacale (e approvando il relativo modulo) e le modalità di revoca dall'organizzazione medesima.

 

DD719_2002_Protocollo d'intesa - Quote sindacali

Disdetta delega sindacale

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie