Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Benessere animali - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

14 marzo 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzata all’individuazione di n. 1 medico veterinario per costituzione della Commissione medico-veterinaria prevista dal Regolamento Capitolino per la Disciplina degli Autoservizi Pubblici non di linea

E' stata approvata la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzata all’individuazione di n. 1 medico veterinario, per la costituzione della Commissione medico-veterinaria prevista dal Regolamento Capitolino per la Disciplina degli Autoservizi Pubblici non di linea, approvato con Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 68 dell’8/9 novembre 2011 finalizzata al rilascio delle licenze.

Scadenza presentazione 31/03/2024 ore 12:00

 

 

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

2 febbraio 2024

Avviso Pubblico. Fornitura di mangime umido e secco per gli animali ospitati presso le colonie feline di Roma Capitale per l'anno 2024.

La Direzione Agricoltura e Benessere degli Animali invita i Responsabili delle Colonie Feline di Roma Capitale, regolarmente censite presso la ASL territorialmente competente, a presentare richiesta per la fornitura di cibo anno 2024.

Modalità e termine presentazione richiesta fornitura mangime umido e secco per le esigenze delle colonie feline.

Le richieste, sottoscritte dai Responsabili delle Colonie Feline di Roma Capitale, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo, sito in Circonvallazione Ostiense n. 191-00154 Roma (piano terra) entro le ore 12,00 del 29 febbraio 2024 utilizzando esclusivamente il modulo allegato.

 

Determinazione Dirigenziale n. 185 del 2 febbraio 2024 - Approvazione Avviso Pubblico e nomina RUP

Avviso Pubblico

Modulo Richiesta

Informativa Privacy

 

Data di pubblicazione 02.02.2024

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

16 gennaio 2024

Approvazione delle linee guida di progettazioni aree cani

Con Determinazione Dirigenziale n. 48 del 12 gennaio 2024 L'Amministrazione Capitolina ha dunque approvato le Linee guida di progettazioni aree cani.

 

 

Tematica: Benessere animali - Municipio: Municipio VI

11 gennaio 2024

Benedizione animali e raccolta coperte - mercoledì 17 gennaio 2024

Il 17 Gennaio per la Festa di Sant'Antonio Abate protettore degli animali, il Municipio Roma VI promuove la benedizione degli animali.
Dalle ore 10 alle ore 13 presso l'anfiteatro di Tor Bella Monaca in Via Bruno Cirino 5 verranno raccolti cibo, coperte (no piumoni) e attrezzature per gli animali domestici.

Dalle 18.00 alle 20.00 l'evento si sposterà a Piazza Siderea, Villaggio Breda.
Presente personale veterinario per la visita gratuita di gatti e cani, e le Guardie Zoofile del N.O.G.R.A. Roma Est per consigli e informazioni 

Tematica: Benessere animali - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

6 dicembre 2023

Manifestazione di interesse finalizzata individuazione di operatori economici per interventi riqualificazione recinzioni in legno per la pineta di Castel Fusano, Localita Ostia Lido, all'interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano

Manifestazione d’interesse finalizzata all'individuazione di operatori economici per partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 50 c 1 lett. c) del D.lgs. 36/2023 per "Interventi di riqualificazione delle recinzioni in legno per la pineta di Castel Fusano, Località Ostia Lido, all'interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano".

Importo complessivo pari a € 200.000,00 IVA compresa.

Avviso pubblico

Determinazione Dirigenziale n. 1771 del 5 dicembre 2023 - Approvazione progetto esecutivo e Avviso pubblico di Manifestazione d’interesse e Modulo di partecipazione per i lavori di "Interventi di riqualificazione delle recinzioni in legno per la pineta di Castel Fusano, Località Ostia Lido, all'interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano"

 

Pubblicato il 6 dicembre 2023

 

Tematica: Benessere animali - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

25 ottobre 2023

Campagna di allontanamento storni

Il Dipartimento Tutela Ambientale ha affidato alla Soc. Coop. Fauna Urbis la campagna di allontanamento degli storni 2023; obiettivo è allontanare i volatili dai loro dormitori e quindi evitare strade, macchine e scooter ricoperti di guano.

La metodologia utilizzata è quella del "Distress Call" che si è dimostrata uno dei metodi più efficaci che rispetta l'ambiente e gli animali, consiste nella diffusione tramite megafoni mobili portati a spalla di emissioni sonore che imitano il grido di allarme emesso dallo stesso stormo quando si trova in situazioni di pericolo; questo provoca la fuga temporanea degli stormi dagli alberi " dormitorio" e la ripetizione per tre sere consecutive determina l'abbandono da parte degli storni del dormitorio interessato.

I cittadini possono segnalare la presenza di storni tramite l’U.RP.  al seguente indirizzo di posta elettronica: ld.ambiente@comune.roma.it o ai seguenti numeri telefonici: 06.6710. 54.57; 06.6710.71253, nei seguenti orari: lun. - merc. - ven 8.30 - 13.00 // martedì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.00 // giovedì 8.30 - 17.00. o direttamente alla Soc. Coop.Fauna Urbis utilizzando il seguente link: www.faunaurbis.it/allontanamento-storni dove è possibile trovare il modulo per le segnalazioni.

 

 

 

 

Pagina 1 di 6

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie