Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

Tematica: Scuola Municipio: Municipio V

dal 14 dicembre 2018 al 21 dicembre 2018

“La Settimana del Dono” per un Natale solidale

Settimana del dono 12 dicembre 2018

Dal 14 al 21 dicembre nelle Scuole dell’Infanzia del Municipio Roma V si svolgerà l’iniziativa “Settimana del Dono”, un progetto di solidarietà promosso dal Municipio Roma V, durante il quale i bambini insieme alle maestre ed ai genitori dedicheranno uno o più giornate allo scambio simbolico di un dono.Quest’anno a portare i doni sotto l’albero delle persone bisognose saranno proprio i bambini dei Nidi e della Scuola dell’infanzia del Municipio Roma V, che insieme alla comunità educante condivideranno un’esperienza di solidarietà per regalare un sorriso.

Tematica: Scuola Municipio: Municipio V

Il Progetto, patrocinato dal Municipio Roma V, avrà inizio il prossimo mese e terminerà a giugno con il rilascio di un attestato di partecipazione a tutti i bambini che avranno aderito al corso della Tu Chef.”

Progetto Tu Chef “Laboratorio di Cucina” Scuola dell’Infanzia “Dalmazio Birago”

21 novembre 2018

Le lezioni saranno svolte dall’Associazione Accademia del Gusto “TU CHEF”, Scuola di eccellenza per la formazione e l’apprendimento delle tecniche di cucina, che vanta un corpo docenti composto da professionisti di comprovata esperienza nel settore.

Tematica: Scuola Municipio: Municipio V

Triennale

Robotica nelle Scuole: siglata la Convenzione con Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche e l’Istituto Comprensivo “Largo Cocconi”.

15 novembre 2018

Visti i risultati positivi di precedenti collaborazioni con Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche e l’Istituto Comprensivo “Largo Cocconi”, il Municipio Roma V ha siglato con le parti una Convenzione di collaborazione per l’apprendimento e lo sviluppo di strumenti di robotica educativa nelle Scuole.

 

Tematica: Disabilità - Scuola - Sociale Municipio: Municipio V

dal 28 giugno 2018 al 31 dicembre 2019

SIGLATO NEL MUNICIPIO ROMA V IL PROTOCOLLO D’INTESA PER “L’INCLUSIONE DEI MINORI CON FRAGILITÀ EVOLUTIVE E/O DISABILITÀ”.

Protocollo d'intesa 2 luglio 2018

Protocollo d’intesa tra il Municipio Roma V, il V° Distretto ASL Roma 2 ed i Dirigenti Scolastici rappresentativi della Rete Scolastica MIUR ambito territoriale Roma 3

Tematica: Ambiente - Scuola Municipio: Municipio V

26/02/2018

Progetto ambientale “Cresciamo insieme" nel Parco Bonafede: Il rispetto e la cura per l'ambiente si imparano da piccoli.

cresciamo insieme 23 febbraio 2018

 A seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno determinato la chiusura delle scuole, l’iniziativa “Adotta un Albero” promossa dall’Assessore alle Politiche Educative Jessica Amadei e dall’Assessore alle Politiche Ambientali Dario Pulcini, si svolgerà  il 12 e il 13 marzo alle ore 10,00 al parco Bonafede.

 

Tematica: Scuola Municipio: Municipio V Stato: In corso

20.02.2018

Il Municipio Roma V aderisce al Progetto “Sulla Buona Strada”: educhiamo i bambini della Scuola dell’Infanzia al rispetto delle regole stradali.

sulla buona strada 19 febbraio 2018

Il 20, 21 e 22 febbraio si svolgeranno nella sala Lucio Conte del Municipio Roma V i corsi di formazione per le maestre della Scuola dell’Infanzia che hanno aderito al Progetto formativo “Sulla Buona Strada”, promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Polizia Stradale, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Federazione Ciclistica Italiana, la Federazione Motociclistica Italiana, l’Automobile Club d’Italia e la Fondazione ANIA.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie