Tutte le notizie

26 aprile 2024

Sportello LGBTQIA+, le informazioni sul presidio di via Fortifiocca

LGBTQIA+-sportello.jpg

Attivato dal VII Municipio in zona Colli Albani/Furio Camillo.

Tematica: Diritti dei cittadini

15 aprile 2024

Disposizioni anticipate di Trattamento sanitario - Testamento Biologico

DAT

I cittadini residenti a Roma possono esprimere proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche.

Tematica: Diritti umani - Letteratura - Teatro - Volontariato Da: Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute

12 aprile 2024

"Salvate dai pesci", presentazione in Campidoglio

SalvateDaiPesciCover.png

Il volume raccoglie i racconti delle donne protagoniste del laboratorio di narrazione teatrale realizzato all’interno della Casa Circondariale femminile di Rebibbia.

Tematica: Teatro - Diritti - Pari opportunità - Eventi ad ingresso libero Municipio: Municipio X

9 aprile 2024

Municipio X, "Non sono...Solo parole"

MunX_NonSonoSoloParole.png

Spettacolo teatrale ad ingresso gratuito che tratta i temi della violenza sulle donne e della parità di genere.

Tematica: Roma - Diritti Municipio: Municipio I

21 marzo 2024

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli appuntamenti

Gualtieri: "Istituzioni e società civile devono essere unite per contrastare le mafie".

don Ciotti (Libera): "Ci sono ancora troppi indifferenti".

Tematica: Diritti - Sociale - Scuola Municipio: Municipio X

20 marzo 2024

Municipio X. Domani al Circo Massimo in ricordo delle vittime di mafia

Giornata-vittime-mafia-2024.jpg

Più di 500 studenti, associazioni e realtà territoriali insieme a "Roma città libera" - Giornata di Libera.

Tematica: Diritti umani Municipio: Municipio VII

18 marzo 2024

Municipio VII, "Peer sharing - comunità educante diffusa"

MunVII_PeerSharingCover.png

"Mandela dance", proiezione del video il 20 e 26 marzo

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Diritti

15 marzo 2024

Diritti, conferita cittadinanza a 5 neomaggiorenni nati in Italia da genitori stranieri

cittadinanze a stranieri.jpg

Catarci: “Quella di oggi è una giornata importante e densa di significato per Chiara Emil, Pier Daniele, Dumitrita, Yanpeng e Claudia, cittadini romani di fatto che da oggi, finalmente, lo diventano per la legge".

Tematica: Presidenza Assemblea Capitolina - Diritti umani

11 marzo 2024

"Sementi 2024", online l'avviso per partecipare

Aula_GiulioCesare_2_660x440.JPG

Domande entro il 10 aprile per ottenere contributi per iniziative capaci di interpretare e rappresentare al meglio il tema dei Diritti Umani promosse in favore del territorio capitolino.

Tematica: Iniziative ed Eventi - Pari opportunità - Diritti Municipio: Municipio II

5 marzo 2024

8 marzo, iniziativa in ricordo del massacro del Circeo

8 marzo II municpio.jpeg