Descrizione del servizio e iscrizione

Modalità effettuazione dei pagamenti

Per i nidi capitolini a gestione diretta, in appalto e sezioni ponte :

- mediante i servizi interattivi e di pagamento del portale istituzionale di Roma, integrati con l’infrastruttura nazionale del Nodo PAGO@PA:

 

oppure:

 

 

PagoPA prevede le seguenti modalità di pagamento: 

A. Presso il sito di Roma Capitale con carta di credito (selezionando il circuito e indipendentemente da chi ha emesso la carta) o con addebito in conto (per le banche attestate su nodo PagoPA). L'addebito in conto è sostanzialmente un bonifico strutturato;

B. Presso gli Uffici Postali con l'avvisatura AGID, contente il bollettino di conto corrente postale PA, allegata all'atto (reversale o bollettazione).

Si precisa che per pagamenti su conto corrente postale 20046033 attestato su nodo PagoPa non è possibile usare bollettini bianchi ordinari che, pertanto, vengono rifiutati dagli Uffici Postali;

C. Presso le ricevitorie Sisal, Lottomatica con l'avvisatura AGID allegata all'atto (reversale o bollettazione);

D. Presso gli sportelli bancari con l'avvisatura AGID allegata all'atto (reversale o bollettazione);

E. Presso il proprio Home-banking selezionando il circuito CBILL.

Questa modalità può essere utilizzata anche se la propria banca non è attestata sul nodo PagoPA. Per pagare è necessario selezionare ROMA CAPITALE e inserire lo IUV (Identificativo Univoco di Versamento indiciato nell'atto) ed il codice APNEY. Anche questa modalità è un bonifico strutturato;

F. Presso la grande distribuzione attestata sul nodo PagoPA con l'avvisatura AGID allegata all'atto (reversale o bollettazione).

La lista completa degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPa è disponibile alla pagina www.pagopa.gov.it

Tutte le modalità sopra indicate prevedono il pagamento di una commissione che è variabile a seconda del canale e del mezzo usato. Le commissioni sono stabilite a livello nazionale. I pagamenti eseguiti con i sistemi sopracitati vengono automaticamente riconciliati nei sistemi che hanno generato la posizione debitoria.

Qualora il pagamento previsto per questo procedimento non sia ancora integrato con PagoPa, è possibile effettuare il bonifico SEPA sul conto corrente del Municipio competente.

 

Per le strutture private  convenzionate e in progetto di finanza:

Pagamento presso il soggetto gestore della Struttura, delle quote contributive, a partire dalla prima quota (valida come quota di iscrizione) da versare nei tempi previsti per l’accettazione del posto, le successive devono essere versate entro il 1° giorno del mese di riferimento.

Sono previste esenzioni per bambini appartenenti a nuclei familiari seguiti dai Servizi sociali e segnalati in tal senso dai medesimi.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie