Iscrizioni Scuole Capitoline dell'Infanzia - Domanda online

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy

 

*AGGIORNAMENTI* 
29-01-2024 Sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande online per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia Capitolina fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2024. I requisiti per la presentazione delle domanda, indicati nell'Avviso Pubblico, devono essere posseduti alla data del 31 Gennaio 2024.
Guarda il video Tutorial della Web Tv di Roma Capitale sulla presentazione della domanda

Per conoscere le caratteristiche del servizio e i requisiti di accesso, prima di procedere con l'inserimento della domanda, si raccomanda di leggere con attenzione

 

Cliccando sul pulsante "Accedi al servizio", dopo aver fatto l’identificazione e aver cliccato su PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO, sarà possibile   

  • compilare la domanda online oppure 
  • completare la domanda già salvata in bozza 
  • visualizzare (e scaricare) la domanda già inviata, codice identificativo e data di inserimento 
  • verificare lo stato di lavorazione della richiesta di iscrizione. 

Le istruzioni dettagliate per la compilazione della domanda sono contenute nella  Guida alla compilazione della domanda.  

È possibile inserire una e una sola domanda per ciascun bambino

La domanda può essere salvata in bozza e completata successivamente. 

Una volta inviata, il sistema rilascerà apposita ricevuta in formato *.pdf 

Gli Uffici municipali competenti si occuperanno delle verifiche formali, di esaminare gli eventuali allegati e di richiedere, ove previsto, la presentazione dei documenti in originale. 

CONTATTI E ASSISTENZA 

- Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale per email o tramite la Casa Digitale del Cittadino .

-Per ricevere supporto informatico nella compilazione  è possibile recarsi anche presso uno dei Punti Roma Facile (PRoF) presenti a Roma; per conoscere il PRoF più vicino consulta la sezione presente sul Portale istituzionale di Roma Capitale. 

- Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare - preferibilmente tramite email - unicamente l’ufficio competente del Municipio di riferimento (Vedi contatti municipali presenti a pagina 19 dell’Avviso pubblico oppure su Uffici e Contatti della scheda Descrizione del servizio e iscrizione). 

Per informazioni sull'accesso ai servizi del Portale  

  • Si rimanda alle indicazioni contenute in fondo alla pagina, all’interno del menu “Ti potrebbe interessare anche - Istruzioni per l'accesso all'area riservata del Portale istituzionale di Roma Capitale”. 
  • Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza sulla procedura di identificazione al Portale è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606. 
Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie