Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Attività di servizio sociale - Municipio: Municipio XII

24 aprile 2024

Piano Sociale Municipale 2024/2026 - tavoli tematici


Tavoli tematici Piano Sociale Municipale 2024/2026 - 11/18/22 aprile 2024 presso la Sala del Consiglio "Caduti di Forte Bravetta" in Via Fabiola, 14
 

Scheda di partecipazione e tematiche 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio XIII

22 aprile 2024

Piano Sociale Municipale 2024 -2026

Il Municipio ha il piacere di invitare tutti i cittadini, sia singolarmente sia in forma associata, e gli Enti del Terzo Settore a partecipare ai Tavoli di co-programmazione per la stesura del Piano Sociale Municipale 2024-2026. Per partecipare ai Tavoli è necessario inviare una mail a ufficiodipiano.mun13@comune.roma.it - LOCANDINA

Tematica: Famiglie e persone di minore età - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

22 aprile 2024

#PNMetroPlus Approvato il progetto “Autonomia dei giovani maggiorenni”

Lo scorso marzo è stato approvato il progetto “Autonomia dei giovani maggiorenni” inserito nel Piano Operativo del PN Metro plus 21-27 di Roma Capitale con un finanziamento di circa 3 milioni e 500 mila euro a beneficio del Dipartimento Politiche sociali e salute.

Tematica: Sport - Municipio: Municipio IX

22 aprile 2024

Race for the Cure Roma

Anche quest'anno è possibile unirsi alla squadra del Municipio Roma IX Eur, portando entusiasmo e solidarietà alla "Race for the Cure", la maratona dedicata al sostegno della lotta contro i tumori al seno.

 

Tematica: Salute, farmacia e veterinaria - Municipio: Municipio VIII

18 aprile 2024

Il rilancio dei servizi sanitari nel Municipio VIII. Cosa cambia con il PNRR

Il Municipio VIII Roma e il Distretto 8 della Asl Roma 2 invitano la cittadinanza Martedì 23 aprile 2024 alle ore 18 presso la Casa Sociale degli Anziani e del Quartiere Pullino, in via Giacinto Pullino 95, ad un incontro pubblico sul rilancio dei servizi sanitari territoriali nell'ambito della realizzazione delle Case della Comunità previste dalla Missione 6 del PNRR. 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

16 aprile 2024

Modalità di acquisizione delle istanze riguardanti le Agevolazioni Tariffarie

Si ricorda a tutti i cittadini interessati che le istanze per l'Agevolazione Tariffaria TPL dovranno pervenire all'Ufficio competente esclusivamente attraverso la pec istituzionale del Municipio protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it o inviando l'istanza per posta raccomandata A/R direttamente al protocollo di Via di Torre Annunziata n. 1.

Non verranno prese in considerazione le domande che perverranno con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Tematica: Anziani - Municipio: Municipio V

10 aprile 2024

Punti Blu per Anziani 2024

Il Municipio Roma V, per la stagione estiva 2024 ha programmato un’ iniziativa a favore dei cittadini anziani residenti nel Municipio.

Con tale iniziativa si intende favorire la socializzazione degli anziani partecipanti offrendo loro momenti di incontro, relax, svago e ricreazione.

L’ attività programmata è la seguente:

1) Punti blu organizzati presso lo Stabilimento balneare Orsa Maggiore – Cral Poste ( Ostia ) per un periodo consecutivo di cinque giorni dal 15 Luglio 2024 al 09 Agosto 2024.

 

Requisiti di partecipazione:

Ai Punti Blu possono partecipare tutti i cittadini residenti nel Municipio Roma V che abbiano raggiunto i 60 anni per le donne e i 65 per gli uomini, con l’esclusione delle persone non autosufficienti in quanto affette da patologie che ne limitano l’autonomia. A tale riguardo i partecipanti dovranno obbligatoriamente sottoscrivere un’ autodichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Modalità di accesso e documenti:

Il modulo della domanda di partecipazione ai Punti blu può essere acquisita dal sito istituzionale del Municipio Roma V all’indirizzo www.comune.roma.it/municipio/05 oppure ritirata presso l'Ufficio Case Sociali delle Persone Anziane e del Quartiere ( Viale Palmiro Togliatti, 983 ).

 

Avviso

Domanda di partecipazione 

 

Tematica: Attività di servizio sociale - Municipio: Municipio XII

9 aprile 2024

Avviso pubblico per l'utilizzo di locali scolastici in orario extrascolastico - a.s. 2024/2025


Si comunica che il Municipio Roma XII intende concedere temporaneamente agli Organismi interessati, costituiti a termine di legge e senza fini di lucro, l’uso dei locali degli Istituti Comprensivi (scuole primarie e secondarie di primo grado) per lo svolgimento, nell’anno scolastico 2024/2025, di attività di promozione culturale, sociale o civile.

Tematica: Attività di servizio sociale - Municipio: Municipio IX

9 aprile 2024

Sportello LGBTQIA+ presso il Segretariato Sociale/Punto Unico di Accesso del Municipio IX Eur

In continuità con il medesimo servizio avviato nell'ottobre 2023, lo sportello si occuperà di accogliere, informare ed orientare istanze e necessità delle persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ promuovendo la diffusione di una cultura tesa a riconoscere e valorizzare diritti, dignità e desideri delle persone appartenenti alla comunità suddetta. 

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio IX

4 aprile 2024

Mental Awarness e Cybersecurity

Venerdì 5 e sabato 6 aprile presso La Vaccheria, via Giovanni l'Eltore 35, due giorni per imparare a difendersi nel mondo digitale.

 

Pagina 1 di 65

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie