Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Formula E all'EUR - Piano di Mobilità

Martedì 13 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consiglio del Municipio IX in Largo Peter Benenson, verrà presentato alla cittadinanza il Piano di Mobilità predisposto in occasione dell’Evento Formula E a Roma.

Progetto ELVITEN – sondaggio pubblico sul trasporto in città

Un questionario elaborato da partner europei impegnati con il Municipio IX nell’attuazione del progetto ELVITEN: aiuterà a incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la città.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

01/10/2017

Centro Diurno Anziani Fragili

CEDAF_albertosordi 1 settembre 2017

 

Il Centro si situa a livello intermedio fra il servizio di assistenza domiciliare e le strutture residenziali rispondendo ai bisogni degli anziani che hanno difficoltà a rimanere nel loro domicilio per l’intera giornata, spesso in solitudine, e quale momento di prevenzione secondaria rispetto alla precoce istituzionalizzazione.

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio IX Stato: In corso

27/07/2017

Inaugurazione giochi per disabili al Parco Corto Maltese

giochi_CortoMaltese_lug17 19 luglio 2017

 

Giovedì 27 luglio al Parco Corto Maltese (Torrino-Mezzocammino) si svolgerà, nell’ambito della campagna “Insieme Possiamo”, una festa per l’inaugurazione dei giochi per disabili installati presso i parchi Corto Maltese e Lima (Fonte Laurentina).

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

23/10/2017

"Tutti al Centro"

tuttialcentro_imm 17 luglio 2017

 

Il centro è uno spazio di aggregazione per minori dai 3 ai 18 anni articolati in gruppi omogenei per fasce d’età, residenti e/o domiciliati nel Municipio ed in particolare nella zona di Santa Palomba.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

01/07/2017

Centro diurno per persone affette da Alzheimer e/o decadimento cognitivo

centroAlzheimer_imm 30 giugno 2017

 

Il Centro Diurno per cittadini affetti da Alzheimer o decadimento cognitivo di grado medio-lieve è  un luogo pensato e progettato per offrire occasioni di socializzazione e programmi di trattamento specifici.

Tematica: Scuola Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

03/07/2017

Dimensionamento scolastico, 3 luglio incontro formativo

dimensionamento_scolastico_imm 28 giugno 2017

 

Il 3 luglio alle ore 15, presso la Sala Consiliare del Municipio IX EUR, sita in Largo Peter Benenson, si tiene un incontro formativo sul tema “Dimensionamento Scolastico – Municipio IX EUR”, che costituisce un primo appuntamento partecipativo di approfondimento sulla questione.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

13/06/2017

Nuovo Piano Sociale Municipale, come partecipare

piano_sociale_imm_d0.jpg 13 giugno 2017

 

Il Piano Sociale del Municipio IX EUR è l’atto attraverso il quale l’Amministrazione Municipale programma le proprie azioni in ambito sociale per i prossimi anni, a partire dall’analisi dei bisogni attualmente segnalati dalla cittadinanza.

 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In approvazione

dal al

Gara d'appalto per realizzazione P.U.A.

PUA_imm 12 giugno 2017

 

Il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) è un progetto che nasce dalla collaborazione tra la ASL RM B e il Municipio IX EUR per offrire accoglienza, ascolto, informazione ed orientamento sui servizi sociali e sanitari del territorio, ai cittadini residenti e/o domiciliati nel Municipio. Il P.U.A. si pone come strumento per agevolare e semplificare il primo accesso alle risorse condivise offerte dal Servizio Sanitario Locale e da Roma Capitale, ponendo comunque una particolare attenzione all'utenza fragile.

Tematica: Innovazione e Smart City Municipio: Municipio IX Stato: In corso

13/06/2017

Nasce il “Punto Roma Facile” nel Municipio IX EUR

puntiromafacile_imm 8 giugno 2017

 

Punto Roma Facile è un’iniziativa che prevede spazi informatici assistiti a cui i cittadini possono accedere e ricevere assistenza gratuita. Sarà possibile, imparare ad utilizzare in autonomia i servizi pubblici on line di Roma Capitale, navigare in Internet e cercare informazioni sul web.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

24/07/2017

Centro Diurno per Disabili Adulti

disabili_adulti_imm 5 giugno 2017

 

Il Centro Diurno per Disabili Adulti (via Carlo Emilio Gadda) è un servizio semiresidenziale del Municipio Roma IX EUR, realizzato attraverso un’apposita convenzione con l’organismo affidatario risultato vincitore di bando pubblico. Il Centro offre, a soggetti con disabilità, una risposta qualificata al bisogno di autonomia e di inclusione sociale.

Tematica: Formazione e Lavoro Municipio: Municipio IX Stato: In corso

27/05/2017

Inaugurazione presidio Libera

alpi_hrovatin_17 26 maggio 2017

 

L'Associazione "Libera" opera nel territorio del Municipio IX da circa tre anni, svolgendo percorsi di formazione all'interno degli Istituti scolastici e attività culturali incentrate sui temi dell'antimafia e della promozione di legalità e giustizia.

Pagina 3 di 7

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie