Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Formula E all'EUR - Piano di Mobilità

Martedì 13 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consiglio del Municipio IX in Largo Peter Benenson, verrà presentato alla cittadinanza il Piano di Mobilità predisposto in occasione dell’Evento Formula E a Roma.

Progetto ELVITEN – sondaggio pubblico sul trasporto in città

Un questionario elaborato da partner europei impegnati con il Municipio IX nell’attuazione del progetto ELVITEN: aiuterà a incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la città.

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Ambiente Municipio: Municipio IX Stato: In corso

dal al

Rotatorie e spartitraffico sponsorizzati nel Municipio IX

rotatoria_avignone 15 maggio 2017

 

Il Municipio Roma IX EUR ha concesso ad alcune aziende, operanti sul territorio, di apporre la propria pubblicità su rotatorie e spartitraffico in cambio di manutenzione.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio IX Stato: In corso

dal al

Secondo Bando Unione Europea Urban Innovative Actions

mobilitasostenibile 8 maggio 2017

 

Presentato il progetto Reconnecting Suburbia 4.0 per realizzare un modello di mobilità urbana sostenibile nel Municipio Roma IX Eur con i fondi dell’Unione Europea. e partners.

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio IX Stato: In corso

04/04/2017

La città nella città, decentramento & partecipazione

decentramento_mun9 31 marzo 2017

 

Incontro partecipativo con i cittadini, per costruire insieme un percorso articolato su proposte che affrontino i temi del decentramento amministrativo e della democrazia effettiva.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

02/05/2017

Una casa per le famiglie

casa_famiglie 2 febbraio 2017

 

Il progetto è finalizzato a riconoscere e valorizzare il ruolo centrale della famiglia nello sviluppo della comunità attraverso una serie di attività rivolte alle coppie genitoriali, anche se divorziate o separate. 

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio IX

dal al

Mobilità urbana, primo incontro su Reconnecting Suburbia 4.0

Innovazione_urbana 23 gennaio 2017

 

Primo incontro di presentazione dell'idea progettuale Reconnecting Suburbia 4.0, con cui il Municipio ha chiesto all'Amministrazione Capitolina di poter partecipare al secondo bando del Programma Comunitario UIA - Urban Innovative Actions.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

dal al

Mobilitazione Generale per il Sociale

RomaAscoltaRoma 20 gennaio 2017

 

Incontro con cittadini ed associazioni: Roma innesta l’azione per le fragilità sociali attraverso la partecipazione e la consultazione dei romani, in tutti i territori.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

02/01/2017

Essere genitori...che responsabilità

esseregenitori_imm 1 gennaio 2017

 

Il progetto si colloca all’interno dei servizi per la famiglia e i minori e vuole rappresentare il luogo entro cui agire su un piano di prevenzione, promozione, sostegno, aiuto e tutela.

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

22/12/2016

Giornata aperta al territorio sul tema “DARE A TUTTI LA STESSA VOCE”

stessavoce_mun9 20 dicembre 2016

 

L'incontro nasce dallo spunto di voler dare la giusta importanza a tutte quelle azioni che il Municipio IX EUR, per mezzo  dell’operato del Presidente e degli Assessori, compie verso le persone con disabilità e in difficoltà.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio IX Stato: In corso

dal al

SmartMob 4.0, inviato il progetto

smartmob_4 13 dicembre 2016

 

Il Municipio IX ha promosso con l'Assessorato Roma Semplice il Progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale SmartMob 4.0 (http://smartmob4-0.jimdo.com/), che rientra nell'ambito del bando della Regione Lazio dedicato alla mobilità sostenibile e intelligente del POR FESR Lazio.

Tematica: Scuola Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

07/11/2016

Giochi e giocattoli senza tempo alla Scuola Elementare Rosalba Carriera

Erasmus_ScuolaRC 9 novembre 2016

 

Incontro presso la scuola Rosalba Carriera dell'Istituto comprensivo Santi Savarino a Spinaceto, per accogliere le delegazioni di altri 7 Paesi europei: Bulgaria, Francia, Irlanda, Lettonia, Norvegia, Romania e Turchia, compartecipi del progetto Erasmus "Bridging three generations timeless toys and games" (unire tre generazioni attraverso il tema del gioco e i giocattoli senza tempo).

Pagina 4 di 7

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie