La partecipazione dei Municipi al Giubileo: Riqualificazione, adeguamento impiantistico e valorizzazione degli spazi esterni del Centro Culturale “Gabriella Ferri”

 

l Centro Culturale "Gabriella Ferri" è una struttura importante per il Municipio Roma IV. L'amministrazione intende valorizzarla come luogo di cultura, formazione, aggregazione e di eventi istituzionali. Un intervento che renderà il Centro un luogo ancora più sicuro, accogliente e funzionale per le attività di cittadini e associazioni.

 

Ambito: Attivazione dei processi di partecipazione

Struttura referente: Municipio IV

Importo attribuito: 1.000.000,00 euro (Risorse Giubileo 2025)

Luogo: Via delle Cave di Pietralata, 76 - Municipio IV

Stato: GARA

 

Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: --

 

Descrizione del progetto

Il Centro Culturale "Gabriella Ferri" rappresenta una importante struttura per il quadrante nord-ovest del Municipio Roma IV. L'amministrazione si prefigge di valorizzare la struttura utilizzando la stessa a fini culturali, formativi, aggregativi e per eventi istituzionali di rappresentanza e di informazione per i cittadini. Il progetto nasce dalla necessità di salvaguardia della pubblica incolumità e del mantenimento del bene e riguarda in particolare la messa in sicurezza delle situazioni con maggiore evidenza di pericolo, il risanamento delle coperture, l’eliminazione dei fenomeni di infiltrazione, nonché la messa a norma degli impianti.

Con il progetto di Manutenzione Straordinaria si prevede di eseguire i lavori di miglioramento per una maggiore fruibilità della struttura. Gli interventi saranno quindi finalizzati al corretto adeguamento edilizio ed impiantistico dell’immobile. Nello specifico gli interventi previsti riguardano:  

  • Ripristino manto impermeabile nelle aree danneggiate;
  • Sostituzione di discendenti e canali di gronda, in lamiera o PVC, ammalorati;
  • Realizzazione cancellate antintrusione alle finestre direttamente su strada;
  • Sostituzione serratura portone di ingresso al centro;
  • Rifacimento dei servizi igienici per uomini e donne e uno per diversamente abili, mediante il rifacimento delle tubazioni di carico e scarico, la sostituzione di pavimenti, rivestimenti e sanitari con posa in opera di rubinetteria automatica a pulsante;
  • Tinteggiatura totale di tutti i locali;
  • Impianto di proiezione a soffitto per interni ed installazione tende oscuranti per interni, a fisarmonica o a rullo.

logo-giubileo-2025.png

 

Linea di Finanziamento Giubileo 2025
Struttura Referente Municipio IV
Tipologia di Intervento Essenziale
Codice Unico di Progetto (CUP) J82F23000560001
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie