Albo Pretorio

E’ un Albo online che si sostanzia in uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta dell’Amministrazione, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque.

La pubblicazione all'Albo pretorio online è prevista per le delibere della Giunta e dell'Assemblea Capitolina, per le determinazioni dirigenziali e, infine, per tutti gli atti che venivano affissi all'Albo pretorio tradizionale.

Per consultare gli atti pubblicati accedi all'Albo pretorio online.

Per procedere alla pubblicazione di atti nell'Albo pretorio, gli utenti esterni a Roma Capitale possono accedere all'Area Riservata del portale istituzionale mediante le nuove credenziali di accesso SPID/CIE/CNS, utilizzando le utenze/deleghe fornite dal nuovo sistema SIGEUD (che ha sostituito il precedente sistema Roma Tributi). Per maggiori dettagli, consulta la scheda servizi Richieste di pubblicazioni per Albo Pretorio.

 

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie