Tutti i bandi, avvisi e concorsi

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Filtra per:

Tipologia: Bandi Tematica: Servizi Elettorali Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

3 ottobre 2023

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di attività di animazione territoriale e formazione della cittadinanza nell'ambito dell'iniziativa denominata Regolamento Beni Comuni: Promozione e Formazione di Roma Capitale

Con Determinazione Dirigenziale Rep. NC/20/2023 prot. NC/5497/2023 è stata avviata un'indagine di mercato sulla Piattaforma TuttoGare per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate all'eventuale affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 36/2023, per l'attività di animazione territoriale e formazione della cittadinanza nell'ambito dell'iniziativa denominata "Regolamento Beni Comuni". 

Tipologia: Bandi Tematica: Scuola - Supporto didattico Da: Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

2 ottobre 2023

Progetto “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend a.s. 2023-2024”

Graduatorie municipali ed elenco degli Istituti Scolastici ammessi al finanziamento

 

Il Progetto “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend A.S. 2023-2024, prot. QM/17273 del 16/05/2022, ha riscosso un grande successo e ha visto una partecipazione numerosa degli Istituti Scolastici della città, che ha reso evidente l’interesse delle scuole ad avviare nuove progettualità finalizzate all’apertura oltre l’orario scolastico, nell’ottica di valorizzazione delle Scuole come poli civici e culturali di comunità.

A conclusione dei lavori della Commissione di valutazione, si pubblicano le graduatorie municipali e l’elenco degli Istituti Scolastici ammessi al finanziamento, in considerazione delle risorse finanziarie disponibili - cofinanziamento tra fondi di bilancio comunale e fondi stanziati dalla L.285/97- e delle prescrizioni contenute nell’avviso pubblico, di seguito elencate:

- saranno finanziati gli Istituti Scolastici e/o reti di Scuole di cui fino a 1/3 (un terzo) di Istituti Secondari di II grado fino a esaurimento delle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Capitolina;

- potranno essere finanziate le proposte progettuali che abbiano raggiunto un punteggio non inferiore a 48/81 nei limiti dei fondi messi a disposizione dall’Amministrazione Capitolina;

- al fine di garantire una più articolata offerta di servizi per le famiglie e i bambini/e sul territorio, l'Amministrazione procederà laddove possibile, al finanziamento degli Istituti scolastici per ciascun Municipio, in proporzione alla popolazione in età scolare municipale.

 

 

Pagina 1 di 969

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie