Gallerie Multimediali

Tipologia: Foto

6 marzo 2024

Donne, in Campidoglio la terza edizione del Premio RomaRose

mini.F_diMajo_158925.JPG “RomaRose – Non solo 8 marzo” è l’iniziativa promossa dalla Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e intende richiamare l’attenzione sulla disparità di genere. La cerimonia è l’occasione per premiare 19 donne che hanno contribuito a rendere Roma un’eccellenza in diversi settori. 
Tra gli altri sono intervenuti il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore alla Cultura Miguel Gotor e l’assessore alla Mobilità e Trasporti Eugenio Patanè.

 

Tipologia: Foto

4 marzo 2024

Impact now: un altro capitalismo è possibile

mini.CVallettiSPQR_42_d0.JPG Al Dome Campus Luiss, il sindaco Roberto Gualtieri partecipa all’evento “IMPACT NOW: un altro capitalismo è possibile” prendendo parte al dibattito sul ruolo delle città dal titolo “Impact cities. Rigenerare, includere, rinnovare”. 

Tipologia: Foto

22 febbraio 2024

Cento parchi per Roma

mini.F_diMajo_156006.JPG Nella sala delle Bandiere, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri, interviene alla conferenza stampa di presentazione dei progetti di riqualificazione, recupero e valorizzazione di parchi e aree verdi nell'ambito del "Piano 100 parchi per Roma". Partecipano inoltre, l’assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi e il presidente della IV Commissione Ambiente, Giammarco Palmieri. 

Tipologia: Foto

22 febbraio 2024

Incontro nazionale per la Pace e i Diritti Umani

mini.F_diMajo_154935.JPG Nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri partecipa all'incontro nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani. Sono presenti, tra gli altri l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi e don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e  dell’associazione Libera.

Tipologia: Foto

21 febbraio 2024

Sopralluogo all’ex residence Roma

mini.bravetta.jpeg Il sindaco Roberto Gualtieri partecipa al sopralluogo all’ex Residence Roma di via di Bravetta, dove è in corso un intervento di “Rigenerazione Urbana Sono presenti, tra gli altri, Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica ed Elio Tomassetti, presidente del Municipio XII.

Tipologia: Foto

20 febbraio 2024

Roma REgeneration Forum

mini.F_diMajo_154380.JPG Al Centro Congressi Auditorium della Tecnica, il sindaco Roberto Gualtieri interviene al Roma REgeneration Forum, evento sui nuovi modelli di sviluppo urbano a cura di Fondazione ROMA REgeneration e Scenari Immobiliari.

Tipologia: Foto

20 febbraio 2024

Parco archeologico di Centocelle

mini.CVallettiSPQR_74.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri, con l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, partecipa al sopralluogo al Parco di Centocelle, dove sono in corso interventi di bonifica da ordigni bellici e forestazione. Inoltre sono presenti il presidente del Municipio V, Mauro Caliste e la responsabile del procedimento del Dipartimento Tutela Ambientale, Maria Elena Lioy. 

Tipologia: Foto

19 febbraio 2024

Presentazione dei Campionati Europei di Atletica Leggera

mini.CVallettiSPQR_177.JPG In aula Giulio Cesare di Palazzo Senatorio, il sindaco Roberto Gualtieri interviene alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei di Atletica Leggera. All'evento prendono parte tra gli altri l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il presidente European Athletics, Dobromir Karamarinov, il presidente del  Coni,  Giovanni Malagò, il presidente Fidal e Fondazione EuroRoma 2024, Stefano Mei, il Presidente Cip, Luca Pancalli, il presidente Sport e Salute, Marco Mezzaroma e alcuni atleti.

Tipologia: Foto

19 febbraio 2024

In Campidoglio fiaccolata per Alezey Navalny

mini.CValletti1017.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri, l’Amministrazione Capitolina e le forze politiche partecipano alla fiaccolata per ricordare Alexei Navalny, il dissidente russo deceduto in carcere.

Tipologia: Foto

13 febbraio 2024

Pnrr, sopralluogo al cantiere di Primavalle

miniCVallettiSPQR_341.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri partecipa al sopralluogo all’ex IIS Don Calabria di via Domenico Capranica dove è in corso l’attuazione del primo progetto PINQuA (Programma innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare) inserito tra gli interventi del Pnrr.
Il progetto prevede la demolizione dell’edificio in disuso a cui seguirà la costruzione di due edifici di edilizia popolare. Tra gli altri, partecipano al sopralluogo gli assessori ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini, all’Urbanistica Maurizio Veloccia, al Patrimonio Tobia Zevi e il presidente del Municipio XIV Marco della Porta.

Pagina 1 di 122

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie