Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Informazioni di servizio

La sezione contiene comunicazioni su eventi e aggiornamenti relativi alla produzione dell'Ufficio di statistica, nonchè informazioni su eventi e pubblicazioni riguardanti altre strutture pubbliche, quali Istat, Città Metropolitana di Roma Capitale, ecc.

- Da: Roma Statistica

18 ottobre 2018

Analisi statistiche - Approfondimenti

 

È on line nella sezione Analisi e dati statistici, nella tematica "Sociale", l'approfondimento

"Gli asili nido a Roma Capitale - Anno educativo 2017-2018".

 

- Da: Roma Statistica

28 settembre 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Settembre 2018

 

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Settembre 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 102,4 con una variazione annuale di +1,5% e una variazione mensile pari a 0,0%.

 

A Roma, nel mese di Settembre 2018, rispetto al mese precedente, si  registra un incremento pari a +3,3%  per i "Servizi ricettivi e di ristorazione" (dovuto ai “Servizi di alloggio”); mentre in calo risultano i "Trasporti" con -2,3%  (attribuibile alla flessione dei prezzi del “Trasporto aereo passeggeri” e del “Trasporto marittimo e per vie d'acqua interne”).

 

Rispetto ad un anno fa, per le suddette divisioni di spesa si osservano aumenti pari a +0,4% per i "Servizi ricettivi e di ristorazione" e pari a +3,8% per i “Trasporti”. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

25 settembre 2018

Analisi statistiche - Approfondimenti

 

È on line nella sezione Analisi e dati statistici, nella tematica "Commercio e impresa", l'approfondimento

"Il sistema locale delle imprese a Roma Capitale - Anno 2017".

 

- Da: Roma Statistica

4 settembre 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Agosto 2018

 

 

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Agosto 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 102,4 con una variazione annuale di +1,5% e una variazione mensile pari a +0,1%.

 

A Roma, nel mese di Agosto 2018, rispetto al mese precedente, si registra un incremento pari a +2,3%  per i "Trasporti" (dovuto principalmente all’aumento dei “Carburanti e lubrificanti per mezzi di trasporto privati” e del “Trasporto aereo passeggeri“); mentre in calo risultano i "Servizi ricettivi e di ristorazione" con -2,6% (attribuibile soprattutto alla flessione dei prezzi delle camere di albergo).

 

Rispetto ad un anno fa, per le suddette divisioni di spesa si osservano aumenti pari a +3,9% per i "Trasporti" e pari a +0,1% per i “Servizi ricettivi e di ristorazione”.

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

31 luglio 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Luglio 2018

 

 

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Luglio 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 102,3 con una variazione annuale di +1,4% e una variazione mensile pari a 0,0%.

 

A Roma, nel mese di Luglio 2018, rispetto al mese precedente, si registra un incremento pari a +2,5% per "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (dovuto principalmente all’aumento delle tariffe per le utenze domestiche del gas e dell’energia elettrica“); mentre in calo risultano i "Servizi ricettivi e di ristorazione” con  -1,3% (attribuibile soprattutto alla flessione dei prezzi delle camere di albergo).

 

Rispetto ad un anno fa, per le suddette divisioni di spesa si osservano aumenti pari a +2,5% per "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" e pari a +0,1% per i “Servizi ricettivi e di ristorazione”. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

1 2 3 4 5 >  >> 
Torna all'inizio del cotenuto