Note legali

PREMESSA                                                                                 

Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Roma Capitale ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet (www.comune.roma.it), secondo le procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

L’Amministrazione si è dotata, nel 2009, del "Regolamento per l’organizzazione e la pubblicazione dei contenuti sul Portale istituzionale del Comune di Roma" c.d. Regolamento del Portale (deliberazione di Giunta Capitolina n.450/2009) per disciplinare i profili organizzativi e contenutistici delle attività di pubblicazione on-line curate dalle Redazioni web locali presenti presso ciascuna struttura capitolina, a garanzia di un’immagine dell’Amministrazione quanto più possibile univoca e pienamente riconoscibile anche in ambiente digitale.

 

COPYRIGHT

I diritti sui Contenuti appartengono a Roma Capitale. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione e con la loro pubblicazione, Roma Capitale non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Per l’utilizzo del marchiologo di Roma Capitale, in particolare, deve essere richiesta una preventiva autorizzazione, mediante domanda scritta, alla rete di referenti dell’Ufficio identità visiva, presenti in ogni struttura capitolina (Municipi e Dipartimenti) oppure all’Ufficio "Identità Visiva e Marchi Istituzionali" (funzionario responsabile Cristina Neroni tel. 0667102048 - email cristina.neroni@comune.roma.it) della IV Direzione Comunicazione Istituzionale del Gabinetto del Sindaco.

 

RESPONSABILITÀ

La responsabilità per le informazioni e per i dati pubblicati su questo sito è dei Direttori apicali di ciascuna struttura capitolina con riferimento agli spazi web loro assegnati, secondo quanto previsto dal Regolamento del Portale, ad eccezione dei contenuti di stampo giornalistico afferenti l’Ufficio Stampa. La testata è registrata presso il Tribunale Civile di Roma (Registrazione Tribunale num. 6664/59) ed è curata dall’Agenzia Giornalistica Quotidiana "Roma Capitale".

L’Amministrazione Capitolina non assume alcuna responsabilità per quanto può derivare dall'utilizzo improprio dei contenuti del presente sito o dell’accesso a siti esterni e piattaforme digitali, ottimizzate per dirette streaming e webtv.

 

ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

Roma Capitale non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti di siti esterni ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all’interno del portale istituzionale che sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

In nessun caso Roma Capitale potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso ai siti esterni, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, né dall'utilizzo delle notizie in esso contenute.

 

ACCESSIBILITÀ

Nella progettazione e realizzazione tecnica del nuovo portale istituzionale di Roma Capitale sono state rispettate le prescrizioni imposte dalla normativa vigente al fine di garantire gli obiettivi di accessibilità dei siti internet delle Pubbliche Amministrazioni - così come normato dalla cosiddetta Legge “Stanca” n. 4 del 9 gennaio 2004 e successivamente meglio specificato dai requisiti tecnici espressi dal Decreto Ministeriale del 8 luglio 2005 (vedasi Dichiarazione di accessibilità, richiamata anche nel footer del portale istituzionale). 

 

CONTATTI

Contatto amministrativo (Admin-C): dott. Enrico Colaiacovo (Direttore del Dipartimento Trasformazione Digitale)

Contatto tecnico (Tech-C): Soc. Fastweb S.p.A.

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie