Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Sportello di conciliazione

Avviso all'utenza: a causa dell'emergenza sanitaria in corso dovuta al virus COVID-19 è stato sospeso il ricevimento al pubblico fino a cessata emergenza. 

 

Tutti i cittadini che intendono presentare Istanza di Conciliazione potranno farlo allegando il modello (scaricabile dalla modulistica) e i documenti descritti nella procedura al punto 3 (oltre al documento di identità) all'indirizzo pec: protocollo.sportelloconciliazione@pec.comune.roma.it o allla mail: raffaella.fantauzzi@comune.roma.it.

 

L'orario di ricevimento telefonico per il mese di luglio 2020 è il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00. 

In caso di impossibilità a contattare telefonicamente l'ufficio, per tutte le informazioni inviare una mail a: raffaella.fantauzzi@comune.roma.it

Allegati

Descrizione del servizio

La conciliazione è un servizio di Roma Capitale che si propone di offrire, in alternativa ad una vertenza in sede giurisdizionale, una celere e gratuita possibilità di risposta alle piccole controversie tra cittadini e amministrazione. Può essere utilizzato da coloro che abbiano a pretendere da Roma Capitale somme di denaro non superiori a € 12.911,42 per danni subiti e dei quali si ritiene responsabile Roma Capitale stessa. I casi più frequenti possono riguardare incidenti causati da buche, dissesti del manto stradale e cadute di alberi di proprietà comunale.

La procedura dinanzi alla Camera di Conciliazione deve essere preceduta dalla denuncia di sinistro e richiesta di risarcimento (punto 2).

Torna all'inizio del cotenuto