Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutti i bandi, avvisi e concorsi

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Filtra per:

Tipologia: Bandi Tematica: Commercio Impresa Municipio: Municipio X

28 giugno 2022

Costituzione gruppo di lavoro sui Farmer's Market

 Individuazione dell'area.

 

Tipologia: Bandi Tematica: Sociale Municipio: Municipio X

28 giugno 2022

Sostenere chi sostiene - Municipio Roma X - Variazione fondi

CIG: 8637597289.

Tipologia: Bandi Tematica: Sociale Municipio: Municipio X

28 giugno 2022

Sostegno alla povertà - Municipio Roma X

CIG: 8637610D40 - Revoca parziale in autotutela.

Tipologia: Bandi Tematica: Supporto didattico - Scuola Da: Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

28 giugno 2022

Progetto Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023

Rivolto alle scuole del territorio di Roma Capitale per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa, nell’ambito della progettazione di Roma Capitale dal nome di “Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022-2023”

Con il progetto Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023, Roma Capitale, Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, intende avviare un percorso per favorire l’apertura oltre l’orario scolastico ordinario del maggior numero di scuole e in tal modo offrire a studenti e studentesse, famiglie e comunità educante l’opportunità di fruire di un’offerta di attività educative di qualità e di occasioni di incontro sul territorio.

Il progetto nasce nell’ottica di favorire la creazione di alleanze territoriali, la messa in comune di esperienze, risorse, informazioni, e di promuovere la ricerca pedagogica e l’innovazione didattica, nella consapevolezza che la scuola rappresenta, specie in alcuni territori della città, il più significativo presidio educativo, che può diventare luogo di diffusione di opportunità culturali per tutte/i e importante laboratorio di cittadinanza.

Nell’attuazione degli interventi progettuali, le scuole potranno procedere autonomamente o avvalersi di organismi rappresentativi delle comunità scolastiche (comitati o associazioni di genitori, insegnanti, studenti/studentesse), delle istituzioni culturali e territoriali, del Terzo Settore, o di professionisti/e nelle diverse discipline e aree di intervento considerate.

Pagina 1 di 499

Torna all'inizio del cotenuto