Richieste di pubblicazioni per Albo Pretorio

 

PREMESSA : COS’E’ L’ALBO PRETORIO ONLINE

L’ Albo Pretorio online è uno spazio informatico nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti emanati da Roma Capitale o da Enti terzi, che in base alla normativa vigente, devono essere resi conoscibili a chiunque.

L’Ufficio Albo Pretorio è dislocato nell’edificio di Via Petroselli 50 piano terra - 00186 Roma - tel. 06 6710 3638 -
06 6710 3868

COME ACCEDERE - LINK UTILI

Per procedere alla pubblicazione all'Albo Pretorio online, gli utenti esterni a Roma Capitale (Enti pubblici territoriali e non, Istituti, Amministrazioni Autonome, Organismi esercenti pubbliche funzioni o pubblici servizi, Agenzie, Corpi dello Stato , Forze Armate etc.) devono utilizzare le nuove modalità di autenticazione al portale attraverso gli strumenti digitali SPID/CIE/CNS e il nuovo cruscotto SIGEUD procedendo secondo le indicazioni illustrate nella pagina di cui al seguente link:

https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page

E’ esclusa ogni modalità di pubblicazione cartacea e/o invio e/o consegna cartacea degli atti da pubblicare ed è esclusa inoltre la modalità di richiesta tramite e-mail o pec.

OBBLIGO DI LEGGE

La legge 18 giugno 2009, n. 69, ha previsto che "gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati", trasformando le modalità di pubblicità legale da cartacee a digitali.

 

data di pubblicazione: 02/02/2021

data di aggiornamento : 15/11/2021

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie