Forum per l’Innovazione

 

Conclusi i lavori della terza assemblea plenaria

 

Tematica: Innovazione e Smart City

 

 

Durata del progetto: dal 17 ottobre 2018 al 17 ottobre 2018

 

Responsabile:

Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità - Ufficio Agenda Digitale
partecipazione.cittadini@comune.roma.it 0667109716

 

Descrizione del progetto

Si sono conclusi i lavori della terza assemblea plenaria del Forum per l’Innovazione, tenutasi lo scorso 17 ottobre presso gli spazi di Casa della Città.

Ha introdotto i lavori l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano, che ha poi illustrato i riscontri positivi, in termini di coinvolgimento della cittadinanza, di #ROMADECIDE, il bilancio partecipativo riguardante la riqualificazione urbana del territorio nel Municipio VIII, la cui fase partecipata è giunta a conclusione nel mese di settembre.

Il confronto tra Amministrazione, cittadini e associazioni di settore sui temi legati all’innovazione digitale di Roma Capitale è poi proseguito con due laboratori tematici: “Smart city” e “Competenze digitali”, in sessione parallela.

Nel primo  è stato discusso il documento integrato dai partecipanti al tavolo, riguardante il 5g, al fine di delineare una strategia condivisa. Nel secondo, è stato consolidato il documento di progettazione e definizione della Scuola Diffusa per la partecipazione e la cittadinanza digitale, da attuare nell’ambito dei PRoF (Punti Roma Facile).

Le prossime convocazioni saranno rese note nella pagina dedicata al Forum, all’interno della macro area “Partecipa”.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie