Accompagnamento e supporto per persone cieche e ipovedenti

 

L’U.I.C.I. Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Roma offre, in convenzione con Roma Capitale, un servizio di accompagnamento e supporto individuale per persone cieche e ipovedenti residenti nel territorio di Roma Capitale.

 

Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 4 agosto 2021 al 3 agosto 2025

 

Responsabile:

Luciana Marra
luciana.marra@comune.roma.it

 

Descrizione del progetto

L’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti -APS-ONLUS - Sezione Territoriale di Roma svolge da alcuni anni, in convenzione, un servizio di supporto alla vita sociale attraverso forme di accompagnamento e sostegno.

I cittadini romani ciechi o ipovedenti possono richiedere accompagnamenti individuali da parte di operatori volontari all’interno del territorio di Roma Capitale e con l’uso di mezzi pubblici di trasporto, e supporto nel disbrigo di pratiche quotidiane (a titolo puramente esemplificativo, operazioni in banca, all’ufficio postale, agli uffici della ASL, presso i presidi sanitari).

Per le richieste di accompagnamento contattare il call-center dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00 al numero 06490595. Gli accompagnamenti possono essere effettuati tutti i giorni senza limiti d’orario, tenuto conto delle disponibilità dei volontari.

Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati possono rivolgersi all’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS – Sezione Provinciale di Roma:

Via Mentana n.2/B – 00185 Roma
Tel. 064469321
E-mail: uicroma@uiciechi.it

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie