Mobilità Sostenibile e Intelligente

 

 

Il Municipio IX Roma EUR, con Memoria di Giunta n. 8 del 19/10/2016, invita le PMI (Piccole e Medie Imprese) interessate a presentare Progetti per il finanziamento regionale “Mobilità Sostenibile e Intelligente" approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G08725/2016 del 29/07/2016.

 

Tematica: Mobilità e Trasporti Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 25/10/2016

 

Descrizione del progetto

 

Chi intenda coinvolgere il Municipio nella presentazione dei progetti, può inviare una richiesta di partecipazione presso l’Assessorato alla Mobilità e Periferie del Municipio IX, indicando gli obiettivi del progetto entro la data del 25 ottobre 2016 (sia per i progetti semplici che complessi).

La Regione Lazio finanzia fino a 3 milioni di euro di contributo a fondo perduto per sostenere progetti imprenditoriali innovativi - semplici o integrati – nel settore della mobilità sostenibile, con le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR Lazio 2014-2020, Asse I – Ricerca e innovazione e Asse 3 – Competitività).

Obiettivo del bando è rafforzare la competitività del tessuto produttivo laziale, con conseguente impulso e crescita delle filiere collegate agli ambiti suddetti, e dunque al riposizionamento dell’intero comparto anche rispetto ai mercati internazionali, in coerenza con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale.

I progetti, realizzati da imprese singole e associate, ammissibili devono essere coerenti con gli ambiti di intervento indicati nel bando e possono presentare un importo complessivo di spese ammissibili pari a massimo 500 mila euro per i progetti semplici e a 3 milioni di euro per quelli integrati.

La presidenza del Municipio IX Roma EUR si riserva di valutare il supporto alle eventuali sperimentazioni possibili proposte dai progetti previa verifica interna della congruenza degli obiettivi dei Progetti pervenuti con le finalità presenti nelle Linee Programmatiche del Municipio Roma IX – ROMA EUR 2016 – 2021, e di comunicare l’esito di tale verifica ai richiedenti entro il 28  ottobre 2016. 

E’ possibile prendere visione dell’Avviso direttamente sul sito della Regione Lazio.

 

Le richieste dovranno pervenire al seguente indirizzo pec: protocollo.mun12@pec.comune.roma.it  all’attenzione dell’Assessorato Mobilità e Periferie del Municipio IX Roma EUR.

Destinatari/Ambito di intervento

Piccole e Medie Imprese

Obiettivi

Sostenere progetti imprenditoriali innovativi - semplici o integrati – nel settore della mobilità sostenibile

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie