Patto per la salvaguardia del verde del Municipio Roma VIII

 

Il Municipio Roma VIII ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Millennium ampliando la collaborazione in essere alla tutela del verde del territorio Municipale. Scopo della nuova collaborazione è di allargare tale cooperazione anche alle realtà che in maniera del tutto volontaria contribuiscono al buon mantenimento e alla fruibilità degli spazi verdi.

Il progetto si rivolge ad Associazioni, Comitati di quartiere e cittadini che hanno ricevuto in adozione aree verdi o che volessero attivarsi per iniziative singole. 

Adozione aree verdi

 

CONTATTI:

pattoperilverde.mun08@comune.roma.it 

millenniumprotezionecivile@gmail.com

 

La richiesta di autorizzazione al Dipartimento Tutela Ambientale che si trova negli allegati, va inviata a: 
Dipartimento Tutela Ambientale
Direzione Gestione Tutela Ambientale e del Verde
Ufficio Progetti di Volontariato
c.a Daniela Bruni
daniela1.bruni@comune.roma.it

 

Tematica: Opere e manutenzione della Città Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 29 maggio 2020 al 31 marzo 2021

 

Responsabile:

Assessore alle Politiche Ambientali
pattoperilverde.mun08@comune.roma.it, millenniumprotezionecivile@gmail.com

 

Descrizione del progetto

Grazie all’adesione al progetto “Bosco fai da noi” di Leroy Merlin si potranno mettere a disposizione dei tanti “volontari del verde” attivi sul territorio municipale, un assortimento di utensili per la cura del verde.

Gli strumenti che potranno essere richiesti da associazioni, comitati di quartiere e cittadini che hanno ricevuto in adozione aree verdi, o che volessero attivarsi anche per iniziative singole, sono: 1 trattorino, 1 rasaerba a motore, 2 decespugliatori, 2 tronca rami, 2 motoseghe.

Ciò potrà avvenire grazie anche alla consegna sul posto degli strumenti richiesti da parte dell’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Millennium, che potrà fornire supporto alle operazioni di cura del verde.

Destinatari/Ambito di intervento

 Associazioni, Comitati di quartiere e cittadini che hanno preso in adozione aree verdi o che volessero attivarsi anche per iniziative singole.

Obiettivi

Con questo progetto il Municipio Roma VIII ha siglato un patto di collaborazione per la salvaguardia e la manutenzione del nostro prezioso patrimonio verde, mettendo in diretta collaborazione i cittadini con l’Amministrazione locale e la Protezione Civile.

Obiettivo principale del progetto è la riqualificazione delle aree verdi municipali troppo spesso vittime di degrado. 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie