Roma, Capitale in LIS

 

Il servizio "Roma, Capitale in LIS" garantisce la presenza di interpreti in Lingua del Segni Italiana (LIS) in occasione di attività ed eventi capitolini di pubblico interesse come convegni, corsi, mostre. Possono farne richiesta gli uffici organizzatori. 

 

Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 1 marzo 2022 al 28 febbraio 2026

 

Responsabile:

Ester Sampaolo
ester.sampaolo@comune.roma.it 0667105015

 

Descrizione del progetto

Il progetto ha la finalità di contrastare le barriere comunicative derivanti dalla sordità e consentire la piena partecipazione delle persone sorde agli eventi di pubblico interesse organizzati da Roma Capitale. Viene offerto un servizio di interpretariato in/da lingua dei segni (LIS) per convegni, congressi, tavole rotonde, seminari, corsi di formazione, ecc.

Nella fase di organizzazione di eventi pubblici, tutti gli Uffici comunali hanno la possibilità di richiedere la presenza di interpreti LIS, o l’intervento da remoto se necessario, rivolgendosi al Dipartimento Politiche Sociali e Salute tramite invio di apposita scheda di prenotazione del servizio.

Il servizio è stato prorogato fino al 28 febbraio 2024 come da Determinazione Dirigenziale n. 803 del 27 febbraio 2024

Destinatari/Ambito di intervento

Persone sorde.

Obiettivi

Il progetto nasce con l'obiettivo di contrastare le barriere comunicative e consentire la piena integrazione delle persone sorde alla vita della città. 

Fonti di finanziamento

Procedura di gara

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie