Servizi di Supporto Psicologico Municipio Roma III Montesacro

 

Gli interventi di sostegno psicologico sono finalizzati ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche come un periodo particolarmente delicato, eventi che generano ansia o stress, problemi legati alla genitorialità. 


Nel Municipio Roma III Montesacro sono attivi:

- Il Servizio di Prossimità Farmacap – Tufello di Via Dina Galli 13, che svolge la sua attività attraverso il servizio di Telecompagnia e di Supporto psicologico in presenza. I cittadini appartenenti al Municipio III possono contattare il numero 0687200937 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

- Servizio di sostegno psicologico rivolto a minori in condizione di fragilità e situazioni di disagio sociale, gestito dalla Cooperativa sociale Sinapsy, tutti i lunedì dalle 10 alle 12 presso la Casa dei Diritti e delle Differenze in via G. Rovetta. Per info e appuntamenti: cooperativasocialesinapsy@gmail.com

- Sportello di ascolto, rivolto ad adolescenti, preadolescenti e genitori del Municipio, presso la sala Regeni della sede municipale di piazza Sempione 15.
Lo sportello è attivo il mercoledì dalle ore 14.00 alle 18.00 L'accesso è gratuito, previo appuntamento, attraverso l'indirizzo email sportelloascolto.mun03@gmail.com 

- Sportello di ascolto, rivolto ad adolescenti, preadolescenti e genitori del Municipio, presso il Centro Aggregazione Giovanile Muncraft, in via Tofano 90. Laccesso è gratuito, previo appuntamento da concordare attraverso i seguenti contatti: Mobile 320.8942760 - email muncraft.cag@gmail.com


E' attivo inoltre il servizio di supporto psicologico gratuito della Croce Rossa Italiana, che offre sostegno e ascolto a chiunque stia affrontando un momento di difficoltà o un disagio legato alla sfera psicologica, emotiva e relazionale con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita.
Il servizio è completamente gratuito e accessibile a tutti (+18 anni). Per iniziare il percorso di supporto psicologico basta chiamare il numero di pubblica utilità 1520. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

 

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 2 maggio 2019 al 31 dicembre 2028

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie