Torna alla lista Uffici e Contatti

Assistenza legale interna Avvocati Funzionari

 

Competenze: Amministrativa - Legale

 

Gli Assistenti legali assicurano un supporto alla gestione amministrativa dei fascicoli di causa, svolgendo un’attività implicante idonea conoscenza e capacità, attraverso l’uso del sistema gestionale.

 

Curano la protocollazione degli atti in uscita e l’eventuale stampa di quella in entrata, di cui sia ritenuta l’utilità. Garantiscono la predisposizione del provvedimento di autorizzazione alla lite e la partenza della corrispondenza relativa ai fascicoli extra-settoriali.

 

Cura le attività istruttorie relative a procedure extra-processuali non assegnate ad altri uffici dell’Avvocatura, in particolare:

 – la richiesta di riassegnazione dei fascicoli di causa degli Avvocati posti in quiescenza al Capo dell’Avvocatura e/o agli Avvocati Capi Settore;

– l’analisi dei fascicoli processualmente assegnati agli avvocati posti in quiescenza e/o distaccati, al fine di verificare il completamento delle attività gestionali post-processuali e amministrative/contabili, con conseguente chiusura – informatica e giuridica – e invio in archivio. Tale attività, allo stato, viene svolta unitamente al Gruppo di lavoro progetti Finalizzati allo smaltimento dei fascicoli presenti in Avvocatura.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile ad interim
Fortuna Angela Costanzo

0667103814
fortunaangela.costanzo@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Via del Tempio di Giove 21 - 00186 Roma

Fax: 066781417

protocollo.avvocatura@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie