Avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti interessati all'affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria

5 set 2023


Si rende noto che il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, intende ricorrere ad un’indagine conoscitiva, svolta in modalità telematica sulla piattaforma “TuttoGare”, finalizzata all’individuazione di un Elenco di esperti, in possesso di competenze professionali non disponibili tra il personale dipendente dell’Amministrazione Capitolina, per l’affidamento di incarichi professionali di servizi di architettura e ingegneria.

La formazione dell’Elenco di professionisti ha lo scopo di assicurare, ai sensi dell’Allegato II.1 del D.lgs 36/2023, il massimo confronto concorrenziale nelle ipotesi di affidamento di incarichi diretti o tramite procedura negoziata di cui all’art. 50, comma 1, lett. b) ed e) del D.lgs, n. 36/2023, ed in particolare il rispetto dei principi di concorrenza, correttezza non discriminazione, economicità, pubblicità, proporzionalità, efficacia, tempestività,  e trasparenza, nonché del principio di rotazione.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura concorsuale. Il presente Avviso non è impegnativo per l’Amministrazione di Roma Capitale e non costituisce proposta contrattuale né offerta o promessa al pubblico; la manifestazione di interesse da parte degli operatori economici non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione Capitolina che sarà libera anche di affidare incarichi al di fuori del presente Avviso, ovvero, di sospendere, modificare o annullare la presente indagine. In tal caso nessuno degli operatori economici che hanno presentato manifestazione di interesse potrà avanzare pretese o richiesta di rimborsi a qualsiasi titolo.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito https://romacapitale.tuttogare.it nonché nella sezione “Tutti i bandi, avvisi e concorsi” del Portale di Roma Capitale al seguente link:

https://www.comune.roma.it/web/it/bandi-e-concorsi.page

sull’Albo pretorio on line di Roma Capitale, e sulla Banca Dati nazionale dei contratti pubblici dell’ANAC

 

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Enrica De Paulis, Dirigente della U.O Rigenerazione e Progetti Speciali del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale.

 

Scarica la versione integrale dell’Avviso

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie