Secondo percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma. Avviso Pubblico per la selezione di microimprese, piccole imprese e medie imprese

15 mar 2024


Si rende noto che è stata pubblicata entro i termini previsti dalla procedura, la Determinazione Dirigenziale rep. QH/151/2024 prot. QH/28830/2024 del 19/04/2024 avente ad oggetto Istituzione della Commissione di Valutazione incaricata di valutare le proposte progettuali presentate in aderenza all’Avviso Pubblico per la “Selezione di startup con soluzioni progettuali innovative, relative a tecnologie emergenti o reti 5G, per l’accesso al secondo Programma di Accelerazione della Casa delle Tecnologie Emergenti” approvato con Determinazione Dirigenziale rep. n. QH/56 del 09/02/2024 - Progetto denominato “Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma - Roma Open Lab (già Open Tech Lab Roma)”.CUP J84120000710008 ” con prot. n. QH/2024/28830 - dal 22/04/2023 al 21/05/24.

Si rende noto altresì che è stata pubblicata entro i termini previsti dalla procedura, la Determinazione Dirigenziale rep. QH/157/2024 prot. QH/29213/2024 del 22/04/2024 avente ad oggetto Avviso Pubblico per la “Selezione di microimprese, piccole imprese e medie imprese da ammettere al secondo percorso di trasferimento tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti”. Rettifica oggetto della determinazione dirigenziale rep. n. QH/151/2024 del 19/04/2024 di istituzione della Commissione di Valutazione incaricata di valutare le proposte progettuali. CUP J84120000710008" con prot. n. QH/2024/29213 - dal  22/04/2023 al 21/05/24.

 

Consulta la seguente documentazione:

Determinazione Dirigenziale rep. QH/151/2024 prot. QH/28830/2024 del 19/04/2024

Determinazione Dirigenziale rep. QH/157/2024 prot. QH/29213/2024 del 22/04/2024

 

23/04/2024

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si rende noto che in data 07/03/2024 è stata pubblicata all’Albo Pretorio di Roma Capitale la Determinazione Dirigenziale rep. QH/81/2024 prot. QH/16297 del 07/03/2024 di proroga dell'avviso pubblico per la “Selezione di Microimprese, Piccole Imprese e Medie Imprese da ammettere al Secondo Percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti”. Il termine per la presentazione delle domande è prorogato alle ore 18:00 del 02/04/2024

 

Consulta la seguente documentazione:

Determinazione Dirigenziale rep. QH/81/2024 prot. QH/16297 del 07/03/2024

 

07/03/2024

__________________________________________________________________________________________

 

Si rende noto che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio di Roma Capitale l’avviso pubblico per la “Selezione di Microimprese, Piccole Imprese e Medie Imprese da ammettere al Secondo Percorso di Trasferimento Tecnologico della Casa delle Tecnologie Emergenti”.

Il bando è online fino al 12/03/2024 ed è finalizzato a selezionare fino a un massimo di sei PMI da ammettere al percorso di Trasferimento Tecnologico della durata di quattro mesi, durante la quale le imprese vincitrici collaboreranno sinergicamente con le Università della Capitale, partner della CTE, per creare soluzioni innovative e rendere la città di Roma un vero e proprio ecosistema dell’innovazione.

Il Trasferimento Tecnologico garantirà inoltre l’accesso gratuito agli spazi di co-working della CTE di Roma presso la stazione Tiburtina e a servizi qualificati operati dai partner. I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione.

 

Consulta la seguente documentazione:

- Determinazione Dirigenziale n. QH/56 prot. QH/11186/2024 del 09/02/2024

Avviso Pubblico

- Allegato 1.a

- Allegato 1.b

- Allegato 2 - Offerta Tecnologica

- Allegato 3 - form Convenzione

- Informativa privacy

 

Informazioni sulla procedura

Le imprese interessate a presentare le loro soluzioni creative e tecnologiche potranno fare la domanda online, al link https://www.comune.roma.it/servizi3/Sicoes/, entro il termine perentorio del 12/03/2024, ore 18:00.

Per poter cominciare la procedura gli imprenditori si dovranno prima registrare attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). In caso di primo accesso con Spid sulla piattaforma di Roma Capitale, verrà richiesta anche la compilazione di una scheda informativa con i dati dell’utente.

Dopo questa prima fase di autenticazione/registrazione, il sistema permetterà l’accesso alla Casa Digitale del Cittadino dove occorrerà scegliere l’opzione “Procedi al servizio selezionato” per iniziare la procedura di selezione.

Sarà possibile caricare online documenti fino a 5 MG in formato PDF o P7M.

L’accesso con Spid darà la possibilità di inserire una sola domanda: qualora il legale rappresentante di un’impresa si trovasse a ricoprire la stessa carica per pmi diverse, volendo concorrere con due proposte progettuali, l’avviso pubblico autorizza lo strumento della delega. L’accesso con Spid verrà a quel punto effettuato da un suo delegato che potrà compilare e perfezionare la domanda online.

 

Per supportare la candidatura è stato sviluppato un manuale disponibile qui:

Consulta il Manuale

 

Consulta inoltre le seguenti FAQ:

FAQ aggiornate al 07/03/2024

 

Per ulteriori informazioni:

cteroma@comune.roma.it

 

 

 

data di pubblicazione 12/02/2024

ultimo aggiornamento 23/04/2024

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie