Avviso di pubblicazione dei bandi per il reperimento di supplenti da impiegare presso gli asili nido e le scuole dell'infanzia di Roma Capitale

14 giu 2017


Settore socio - educativo

 

Si rende noto che in data 6 giugno 2017 sono state pubblicate all’Albo Pretorio di Roma Capitale le Determinazioni Dirigenziali n.1049 e n.1048 del 6/6/2017  aventi ad oggetto rispettivamente:

 

1) indizione, in conformità alla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 15 del 05/08/2016, di una procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata alla formazione di n. 15 graduatorie municipali di personale a tempo determinato nel profilo professionale di Educatore di Asilo Nido - Categoria C (Posizione Economica C1), da impiegare per lo svolgimento di supplenze presso gli asili nido di Roma Capitale in caso di indisponibilità di personale presente all’interno delle graduatorie già esistenti;

 

2) indizione, in conformità alla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 15 del 05/08/2016, di una procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata alla formazione di n. 15 graduatorie municipali di personale a tempo determinato nel profilo professionale di Insegnante della Scuola dell’Infanzia - categoria C (Posizione Economica C1), da impiegare per lo svolgimento di supplenze presso le scuole dell’infanzia di Roma Capitale in caso di indisponibilità di personale presente all’interno delle graduatorie già esistenti.

 

 

Si informa che i suddetti provvedimenti sono visionabili sull’Albo Pretorio on line di Roma Capitalecon l’inserimento dei seguenti estremi per la ricerca:

 

Tipologia Atto: Deliberazioni e D.D. da vari uffici (Municipi Dipart. Uff Extradip di Roma Capitale etc)

N. di Repertorio: 2017/17273

N. di Repertorio: 2017/17272


L’avviso relativo alla pubblicazione dei Bandi delle Supplenze presso gli Asili Nido e le Scuole dell’Infanzia è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 6/6/2017.

 

AVVERTENZA:

Le procedure selettive pubbliche in argomento non sono rivolte a coloro che risultano già inseriti nelle graduatorie allo stato esistenti e utilizzate da Roma Capitale per le supplenze presso gli asili nido e scuole delle infanzia.

Le supplenze a cui i Bandi si riferiscono sono quelle dirette a soddisfare le esigenze a carattere municipale e, in ogni caso, la competente Struttura capitolina attingerà in via prioritaria alle graduatorie già esistenti

 

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente con modalità on line attraverso il sito istituzionale di Roma Capitale, www.comune.roma.it, sezione Bandi e concorsi, entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla suddetta pubblicazione (ovvero dal 7/6/2017 fino alle ore 23,59 del 6/7/2017).

 

L’utente potrà accedere alla funzionalità "Domanda on-line” dopo essersi identificato al Portale oppure, se già identificato al Portale o in possesso di un’identità digitale SPID, utilizzando le relative credenziali.

 

La domanda deve essere correttamente compilata in ogni sua parte d’interesse, con l’indicazione di tutti i dati richiesti e le dichiarazioni utili per l’attribuzione dei punteggi, avendo cura di contrassegnare con un segno di spunta – flag- tutti i campi di interesse per il riconoscimento del giusto punteggio.

 

L’inserimento della domanda è organizzato in sezioni; i campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.

 

La funzionalità permette all'utente di inserire la domanda, prima in stato di bozza (opzionale) e poi in forma definitiva. La compilazione in stato di bozza può essere sospesa e ripresa successivamente per completare l’inserimento delle informazioni.

 

Al termine della compilazione della domanda viene mostrato il riepilogo dei dati inseriti e, cliccando sul pulsante “invio”, la domanda viene inviata e registrata con l’attribuzione di un numero di protocollo e l’indicazione del punteggio assegnato ai titoli dichiarati.

 

La procedura informatica consente al candidato anche di apportare modifiche alla domanda di partecipazione già inviata e protocollata. In questo caso, sarà ritenuta valida solo l’ultima domanda inviata e protocollata, intendendosi le precedenti domande come revocate e prive di ogni effetto.

 

Alla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande, il sistema informatico non consentirà più l’accesso al modulo telematico né l’invio della domanda.

 

Successivamente all’invio della domanda di partecipazione il candidato riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato un messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione con la domanda di ammissione alla procedura selettiva prescelta, in formato pdf.

 

 

Prima di inoltrare la domanda è necessario identificarsi al Portale.

 

È consigliabile procedere all’ identificazione al Portale per tempo poiché la procedura si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione” non prima di tre giorni dall’invio della corretta documentazione.

L’utente interessato ai bandi già identificato ai servizi on line di Roma Capitale o in possesso della nuova identità digitale “universale” del sistema  SPID ( Sistema Pubblico di Identità Digitale) non dovrà ovviamente effettuare la suddetta identificazione per poter presentare la domanda di partecipazione e, a tal fine, potrà utilizzare le credenziali già in suo possesso.

 

I residenti nel territorio di Roma Capitale che non abbiano mai chiesto l’identificazione al sito capitolino e che abbiano difficoltà ad avviare la procedura di registrazione on line potranno rivolgersi agli sportelli demografici dei Municipi dove otterranno le credenziali di identificazione al sito.

Sarà, inoltre, possibile ricevere assistenza ai fini dell’identificazione al Portale Istituzionale di Roma Capitale e dell’ invio della domanda on line presso i Punti di Accesso Assistiti per i servizi digitali denominati “Roma Facile” presenti sul territorio della Città di Roma.

 

 

Contatti:

Per assistenza sulla procedura di identificazione al Portale è possibile contattare il Contact Center ChiamaRoma allo 060606.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l’Ufficio Concorsi del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane ai seguenti numeri 06.67103941/2393/2215/3377.

 

FAQ

 

Aggiornamento del 14/06/2017

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie