Servizio cittadino di supporto, accompagnamento e sostegno per le persone non vedenti o ipovedenti gravi: aggiudicata la gara

28 lug 2021


Il Dipartimento Politiche Sociali, ha approvato i lavori della commissione giudicatrice, aggiudicando la gara per l'affidamento, l’organizzazione e la gestione del servizio cittadino di supporto alla vita sociale attraverso forme di accompagnamento e sostegno dei non vedenti o ipovedenti gravi, rivolto a persone con disabilità visiva residenti nel territorio cittadino, all' Organismo “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Roma ONLUS – APS”, con sede in Roma – Via Mentana, 2/b.

 

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 2481 del 22 luglio 2021 di aggiudicazione

 

09/06/2021 - Il Dipartimento Politiche Sociali, a seguito di manifestazione di interesse, ha indetto un procedura di gara negoziata per l'affidamento, l’organizzazione e la gestione di un “Servizio cittadino di supporto alla vita sociale attraverso forme di accompagnamento e sostegno dei non vedenti o ipovedenti gravi, così come definiti nell’art. 4 della Legge 3 aprile 2001 n. 138”, rivolto a persone con disabilità visiva residenti nel territorio cittadino.

Il Servizio ha la finalità di consentire agli interessati di usufruire di accompagnamenti individuali, all’interno del territorio di Roma Capitale e con l’uso di mezzi pubblici di trasporto, attraverso la messa a disposizione di una figura di sostegno che potrà garantire anche l’eventuale supporto nel disbrigo di pratiche (a titolo puramente esemplificativo, in banca, all’ufficio postale, agli uffici della ASL, presso presidi sanitari), in acquisti di beni necessari che richiedono una presenza di sostegno, nell’affiancamento per lo svolgimento delle azioni della vita quotidiana al di fuori dell’abitazione. 

Il servizio avrà una durata di 24 mesi continuativi dalla data di affidamento del servizio, con decorrenza prevista dal 04.08.2021 al 03.08.2023.

L’importo stimato previsto a base di gara per la gestione del Servizio è di € 420.000,00 oltre IVA al 22% - oneri della sicurezza pari a zero.

 

Possono presentare domanda di partecipazione, purché in possesso dei requisiti indicati nell'avviso esplorativo, tutti gli operatori di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. purché in possesso dei requisiti prescritti nel Disciplinare - Invito.

 

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello Allegato B, dovrà essere caricata sulla piattaforma telematica “TuttoGare” entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25.06.2021.

E’ esclusa ogni altra forma di trasmissione e/o comunicazione della manifestazione di interesse.

É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente dalla piattaforma all’indirizzo https://romacapitale.tuttogare.it e all’indirizzo PEC: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it,  entro e non oltre le ore 12:00 del 18.06.2021.

Non sono ammessi chiarimenti telefonici

 

DOCUMENTI:

 

Determinazione Dirigenziale n. 1807 del 01/06/2021- Determina a contrarre

Allegato A. Capitolato speciale descrittivo e prestazionale

Allegato B. Disciplinare Invito

Allegato C. Schema di contratto

Determinazione Dirigenziale n.2233 del 7/7/2021 nomina commisione giudicatrice

CV Daniela Bruno

CV Giovanna Giannoni

CV emanuela Caiazza

Determinazione Dirigenziale n. 2481 del 22 luglio 2021 di aggiudicazione

 

 

La documentazione di gara è disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente" 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie