Aggiudicato il Servizio per lo sviluppo di una impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale

11 apr 2022


Il Dipartimento Politiche Sociali e salute ha aggiudicato in favore di "MANSER I.S.L.C – Cooperativa Sociale Integrata ONLUS" il “Servizio per lo sviluppo di un’impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale provenienti dal Territorio di Roma Capitale, denominato Sartoria e tessitura Sociale, per un periodo di 24 mesi (1 maggio 2022 – 30 aprile 2024).

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 1044 del 29/03/2022

 

9/2/2022 - Revocata in autotutela l'aggiudicazione all'operatore economico RTI con Capogruppo la Società Cooperativa Sociale Onlus AELLE IL PUNTO, e mandante la Società Cooperativa Sociale Onlus ARTE E MESTIERI con sede a Roma, relativo il progetto per lo sviluppo di impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale provenienti dal Territorio di Roma Capitale denominato Sartoria e tessitura Sociale". 

 

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 236 del 7 febbraio 2022

 

18/01/2022 - Il Dipartimento Politiche Sociali ha aggiudicato all'operatore economico RTI con Capogruppo la Società Cooperativa Sociale Onlus AELLE IL PUNTO, e mandante la Società Cooperativa Sociale Onlus ARTE E MESTIERI con sede a Roma,  l’affidamento del progetto “Servizio per lo sviluppo di un’impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale provenienti dal Territorio di Roma Capitale denominato Sartoria e tessitura Sociale". Periodo 24 mesi a partire dal 1 febbraio 2022 fino al 31 gennaio 2024.

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 4171 del 17 dicembre 2021

 

27/10/2021 - Seduta pubblica il 29 ottobre 2021 alle ore 9:30 in viale Manzoni 16 presso il Dipartimento delle Politiche Sociali, per l’apertura della busta C contenenti le offerte economiche per l'affidamento della gestione  del progetto per lo sviluppo di un’impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale provenienti dal Territorio di Roma Capitale denominato - Sartoria e Tessitura Sociale“. Periodo 24 mesi (1 novembre 2021 – 31 ottobre 2023).

La partecipazione avverrà esclusivamente da remoto dagli operatori interessati già registati sulla piattaforma telematica “TuttoGare", senza quindi necessità di presenza fisica.

Il verbale della seduta sarà pubblicato nella piattaforma telematica e nella sezione "Amministrazione Trasparente" di questo portale web.

 

Consulta l'avviso di convocazione per la seduta

 

29/07/2021 - A seguito di manifestazione d'interesse,  il Dipartimento Politiche Sociali  indice una gara per l’affidamento tramite procedura negoziata, della gestione di un progetto per lo sviluppo di un’impresa sociale per la gestione di progetti di integrazione socio-lavorativa delle persone con disagio mentale provenienti dal Territorio di Roma Capitale denominato - Sartoria e Tessitura Sociale“. Periodo 24 mesi (1 novembre 2021 – 31 ottobre 2023).

L’Amministrazione intende promuovere l’integrazione socio lavorativa delle persone con disagio mentale cercando di rispondere alle richieste di incrementare le opportunità lavorative, attraverso il sostegno e l’avviamento al mondo del lavoro di quelle persone svantaggiate che nel corso degli anni sono riuscite a costruire una loro professionalità nel settore della Sartoria e Tessitura Sociale.

Destinatari del servizio, tutti i cittadini di entrambi i sessi in età lavorativa, con disagio mentale stabilizzato, in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL di Roma Capitale, che abbiano svolto laboratori di Sartoria e Tessitura e/o percorsi di formazione in tirocinio presso i Centri Diurni.

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente dalla piattaforma all’indirizzo https://romacapitale.tuttogare.it e all’indirizzo PEC: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it, entro il 25 agosto 2021 – ore 11:00.

 

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato B, dovrà essere caricata sulla piattaforma informatica del portale Tutto Gare – Roma Capitale all’indirizzo internet https://romacapitale.tuttogare.it previa iscrizione dell’operatore economico nell’elenco degli operatori economici di Roma Capitale.

Il termine per il ricevimento della documentazione è fissato per le ore 12:00 del 6 settembre 2021.

 

 

DOCUMENTI:

Determinazione Dirigenziale n. 2526 del 28 luglio 2021

Capitolato Speciale all. A

Disciplinare di gara all. B

Schema di contratto all. C

Avviso di seduta pubblica

Determinazione Dirigenziale n. 4171 del 17 dicembre 2021 - Aggiudicazione definitiva

Determinazione Dirigenziale n. 236 del 7 febbraio 2022 - Revoca in autotutela

Determinazione Dirigenziale n. 1044 del 29/03/2022 - aggiudicazione servizio

 


Consulta la documentazione per la partecipazione alla manifestazione d'interesse, disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente"

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie