Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Consulta per i diritti della persona con disabilità del Municipio Roma IX

La Consulta esercita le funzioni ad essa attribuite dallo Statuto del Comune di Roma e del Municipio di appartenenza ed esprime pareri su richiesta degli organi e degli uffici comunali e municipali, nonché su specifiche istanze di altri enti ed istituzioni. I pareri sono scritti e comunque, per definizione, non vincolanti.

La Consulta, rispondendo alla sua "mission", ha da sempre dato voce ai cittadini disabili e alle loro famiglie, attenta a recepirne e a supportarne le istanze, rendendosi, per quanto le compete, punto di riferimento, di ascolto e di presenza propositiva.

Data la vastità e la complessità dei problemi da affrontare, la Consulta si è fatta promotrice di una “rete di servizi” stabile ed omogenea, capace di attivarsi per “rendere la persona e la famiglia protagonista e responsabile della propria crescita” in un’ottica in cui la diversità è una risorsa e la relazione è uno strumento per la crescita personale. In tal senso la rete si è sviluppata ben oltre gli stretti confini territoriali ed ha coinvolto Municipio, Comune, Provincia, Regione, ASL, Scuola, le altre istituzioni, il terzo settore e professionisti diversi, consentendo la realizzazione di numerose iniziative. 

 

 

 

Sedi e contatti

Viale Ignazio Silone, 100 - 00143

06 69 612 608

06 233 217 322

municipio9handicap@gmail.com

municipio9handicap@pec.it

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie