INFANZIA
D. Quando posso iscrivere mio figlio alla scuola dell’Infanzia?
R. Il bando per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia capitolina (comunale) viene di norma pubblicato nel mese di gennaio.
Per informazioni è possibile consultare la sezione “3. Come iscriversi alla Scuola dell'Infanzia” raggiungibile anche seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola>Scuola dell’Infanzia>Descrizione del servizio ed iscrizione
Per informazioni sulla scuola materna (statale) occorre rivolgersi al Ministero competente.
D. Quali sono i requisiti per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia capitolina?
R. I requisiti per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia di Roma Capitale sono indicati nell’Avviso pubblico e riportati nella sezione dedicata.
D. Quali sono le strutture scolastiche a cui è possibile iscriversi?
R. Per conoscere l’elenco aggiornato delle strutture disponibili occorre attendere la pubblicazione dell’Avviso pubblico e consultare la pagina raggiungibile cliccando qui.
D. Quanto si paga per la frequenza della scuola dell’Infanzia?
R. Per la frequenza della scuola dell’infanzia non è dovuta alcuna retta.
Gli eventuali costi da sostenere sono relativi alle quote contributive dovute per l’utilizzo dei servizi di supporto (ristorazione e/o trasporto scolastico). Per conoscere gli importi delle quote contributive dovute per questi servizi è possibile utilizzare il servizio online denominato Simulatore di calcolo delle quote di partecipazione alla spesa per i servizi di supporto.
Per entrambi i servizi è possibile, inoltre, richiedere online l’agevolazione tariffaria per la riduzione o l’esonero delle quote contributive dovute se in possesso dei requisiti richiesti.
D. Chi riceve e gestisce le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia capitolina?
R. A gestire le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia di Roma Capitale sono gli uffici municipali competenti per il servizio, a cui è possibile rivolgersi per informazioni e chiarimenti relativi alla domanda di iscrizione inviata.