SERVIZI DI SUPPORTO – RISTORAZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO

D. Come faccio a richiedere il servizio mensa?

R. L’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è automatica per tutti coloro che scelgono il tempo pieno. Per conoscere le caratteristiche del servizio e i menu somministrati, è possibile cliccare su Descrizione del servizio di ristorazione scolastica e menu

 

D. Cosa occorre fare per richiedere il servizio di trasporto scolastico?

R. Per l’iscrizione al trasporto va presentata un’apposita istanza online. Per conoscere i requisiti richiesti e i periodi in cui è possibile presentare la domanda consulta la sezione dedicata.

 

D. Chi gestisce le richieste relative ai servizi di supporto (ristorazione e trasporto scolastico?)

R. La competenza è municipale, a occuparsi dei due servizi sono gli uffici municipali competenti per la Ristorazione e per il Trasporto a cui è possibile rivolgersi per informazioni, chiarimenti o problematiche relative al servizio.

 

D. Quanto si paga per la mensa scolastica?

R. Per conoscere l'importo delle quote contributive dovute per la ristorazione scolastica è possibile utilizzare il servizio online denominato Simulatore di calcolo delle quote di partecipazione alla spesa per i servizi di supporto.

Per maggiori informazioni, consultare la sezione Quanto e come si paga.

L’iscrizione al servizio di ristorazione è automatica per tutti coloro che scelgono il tempo pieno.

Se in possesso dei requisiti richiesti, è possibile richiedere online l’agevolazione tariffaria per la riduzione o l’esonero delle quote contributive dovute.

 

D. Quanto si paga per il trasporto scolastico?

R. Per conoscere l'importo delle quote contributive dovute per il servizio di trasporto riservato scolastico è possibile utilizzare il servizio online denominato Simulatore di calcolo delle quote di partecipazione alla spesa per i servizi di supporto.

Per maggiori informazioni, consultare la sezione Quanto e come si paga.

Per l’iscrizione al servizio di trasporto riservato scolastico va presentata apposita istanza.

Se in possesso dei requisiti richiesti, è possibile richiedere online l’agevolazione tariffaria per la riduzione o l’esonero delle quote contributive dovute.

 

D. Come si pagano le quote contributive per la ristorazione scolastica e/o il trasporto scolastico?

R. I titoli di pagamento (IUV) per le quote contributive dovute per la ristorazione scolastica e/o il trasporto scolastico vanno generati esclusivamente online utilizzando l’apposito servizio Pagamento delle quote contributive.

Dopo aver fatto l’accesso tramite SPID/CIE/CNS, occorre cliccare su PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO, selezionare il nominativo, l’anno scolastico di interesse e successivamente cliccare su PARZIALE.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

 

D. Dove posso vedere le quote contributive dovute?

R. Per visualizzare la propria posizione contabile e le quote contributive dovute è possibile utilizzare il servizio online Pagamento delle quote contributive. Dopo aver fatto l’accesso, tramite SPID/CIE/CNS, occorre cliccare su PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO.

 

D. Non riesco a procedere con il pagamento delle quote dovute. Cosa posso fare?

R. Per problemi coi pagamenti (nominativo non presente, mensilità non caricate, servizio sospeso, etc.) contattare l’ufficio municipale competente (Ristorazione - Trasporto).

 

D. Mi è arrivata una notifica su APP IO per il pagamento del servizio nidi/ristorazione/trasporto scolastico. Cosa devo fare?

R. Cliccando su VEDI AVVISO all’interno dell’app è possibile conoscere i dettagli dell’avviso di pagamento (nome del minore, periodo di riferimento, servizio, importo).

Per ulteriori chiarimenti, contattare l’ufficio municipale competente (Nidi - Ristorazione - Trasporto).

Per visualizzare la propria posizione contabile e le quote contributive dovute cliccare qui e accedere al servizio tramite SPID/CIE/CNS, cliccando successivamente su PROCEDI AL SERVIZIO SELEZIONATO.

 

D. Come posso sapere quali sono i servizi di supporto presenti negli istituti scolastici di Roma?

R. Per conoscere le strutture educative e scolastiche presenti sul territorio di Roma Capitale e verificare i servizi di supporto presenti è possibile utilizzare il servizio online Ricerca nidi e strutture scolastiche con servizi disponibili.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie