Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Denunce di Nascita

 

Competenze: Amministrativa

 

L'ufficio si occupa di:

Iscrizione dell'atto di nascita a seguito della denuncia di nascita resa dal cittadino dinnanzi all'ufficiale di Stato Civile;

Registrazione di atto di prericonoscimento del nascituro resa dai genitori;

Trascrizione degli atti di nascita denunciati presso le Direzioni Sanitarie ospedaliere e delle case di cura – avvenute in altri Comuni italiani, riguardanti cittadini residenti nel Comune di Roma;

Riconoscimenti di filiazione successivi alla nascita effettuati dinanzi all'ufficiale di stato civile o nell'ufficio o presso tutte le Case Circondariali di Roma;

Procedimento di cambio di sesso e di cambio nome e cognome;

Adozioni nazionali ed internazionali;

Procedimento di annotazione delle Sentenze di riconoscimento e disconoscimento. Attribuzione del cognome a seguito di riconoscimento;

Proposte di annotazione su atti di nascita e loro estensione a tutti gli atti connessi relativamente gli inserimenti di nascite avvenute occasionalmente nel Comune di Roma, di cittadini residenti in altri Comuni italiani;

Trascrizione di atti di stato civile formati all’estero. 

 

 

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")

Giuseppe Musco

0667106959 - 0667103369 - 06671073013 - 06671073015 - 06671073011 - 06671073067 - 06671073012 - 0667102106 - 06671073018
giuseppe.musco@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli n. 50 - 00186 Roma

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 ed il giovedì con orario continuato dalle 08:30 alle 16:30, sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00

anagrafe.statocivile@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto