Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Protocollo e Servizi Informativi

 

Competenze: Amministrativa

 

Gestisce e razionalizza i flussi documentali della corrispondenza in arrivo. Svolge il monitoraggio dell’attività di decentramento della posta in uscita. Cura la protocollazione delle proposte di deliberazione in uscita e degli Ordini e disposizioni di Servizio. Cura l’inoltro della posta in uscita tramite PEC. Cura, in collaborazione con il Dipartimento trasformazione digitale, l’assegnazione di password dipartimentali per l’accesso al software protocollo e ad eventuali modifiche dello stesso al fine dello snellimento procedurale, nonché le eventuali modifiche ed integrazioni dei codici informatici di protocollo, secondo l’organigramma dipartimentale. Cura la fase di spedizione presso l’Ufficio Centrale di Corrispondenza relativamente alla posta destinata non ad altre A.O.O.

Svolge attività di supporto alla Direzione Apicale in ordine alla sicurezza e alla protezione dei dati, ai server che li contengono e ai salvataggi periodici degli stessi su adeguati supporti;

Supporta la Direzione apicale in ordine alla progettazione, aggiornamento e tenuta delle banche dati dipartimentali; Coordina i flussi informativi e di ogni altro data entry – elaborazione di banche dati; Supporta la dirigenza per la firma elettronica;

Gestisce la rete LAN e le apparecchiature informatiche, fornisce assistenza agli uffici sulle problematiche di hardware e software. Regola, autorizza e monitora gli accessi alle cartelle presenti nel server, nonché gli account per l’accesso alla rete.

 

Per prenotare un appuntamento con l'operatore dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI". 

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92. 

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Dante Narduzzi

06671070654
dante.narduzzi@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92. Primo Piano, scala A, stanza 141

Mercoledì e Giovedì ore 9:00-12:00. Per prenotare un appuntamento dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie