Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Gestione e Controllo Analogo Contratto TPL Società Partecipate (ATAC)

 

Competenze: Partecipate

 

Cura le attività inerenti la gestione del contratto di servizio per il TPL affidato ad ATAC S.P.A., predisponendo gli atti deliberativi e gli schemi contrattuali che definiscono e disciplinano i rapporti con la società partecipata. Cura l’adozione di iniziative e misure organizzative e normative necessarie all’esercizio del controllo analogo in ordine al contratto di servizio con la società partecipata.

Cura la gestione economico-finanziaria del contratto di servizio, anche con la predisposizione di atti di liquidazione degli importi relativi agli impegni assunti previa verifica del rispetto della regolare esecuzione degli obblighi contrattuali da parte della società.

Effettua la verifica periodica dello svolgimento del servizio da parte della società partecipata in base agli indicatori previsti nel contratto di servizio.

Promuove azioni sanzionatorie e ogni eventuale azione civilistica a tutela degli interessi dell’Amministrazione nei confronti della società (con il supporto dell’Avvocatura Capitolina).

Fornisce il supporto necessario all'Avvocatura Capitolina nella gestione dei contenziosi con riferimento alle attività dell’Ufficio e cura le attività relative ed eventuali accordi transattivi.

Cura la gestione economica e finanziaria delle attività svolte comprese le funzioni inerenti la programmazione e verifica economico finanziaria delle materie competenti l’Ufficio con lo svolgimento delle attività strumentali alla redazione del Bilancio. Cura le attività riguardanti le agevolazioni tariffarie e ne predispone gli atti.

Cura la predisposizione degli atti di gara per acquisto di nuovi autobus e gestione dei relativi contratti di acquisto e di usufrutto.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Alessia Iollo

06671070734
alessia.iollo@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie