Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Coordinamento Programmazione Economico - Finanziaria e Performance

 

Competenze: Bilancio - Monitoraggio - Amministrativa - Trasparenza - anticorruzione

 

Provvede al coordinamento degli uffici di autofunzionamento del Dipartimento, quali l’Ufficio Bilancio e Programmazione, l’Ufficio Controllo di Gestione e Performance, l’Ufficio Personale, l’Ufficio Economato, l’Ufficio Anticorruzione e Trasparenza, l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Redazione Pagine web, esercitando la funzione di verifica e supervisione sul corretto svolgimento delle attività finalizzate al raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Coordina l’elaborazione di soluzioni organizzative innovative di miglioramento dei servizi dipartimentali.

Il servizio in particolare coordina le attività di staff della Direzione apicale riguardanti il ciclo della Performance della struttura, quali la programmazione delle attività coerenti con gli obiettivi strategici derivanti dalle linee programmatiche di governo dell’ente, la pianificazione degli obiettivi gestionali, l’individuazione dei valori attesi di risultato e dei rispettivi indicatori, la correlata predisposizione dei documenti finanziari e di programmazione e pianificazione triennale ed annuale, nonché l’organizzazione e la valorizzazione delle risorse umane, anche attraverso la modalità di lavoro agile, e il rispetto degli adempimenti di prevenzione della corruzione previsti nel nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.).

Il servizio coordina, in collaborazione con le Direzioni e la U.O. del Dipartimento, la redazione del Documento Unico di Programmazione per la definizione e la redazione degli obiettivi gestionali correlati agli obiettivi strategici, la verifica del relativo stato di attuazione, la pianificazione, definizione e redazione degli obiettivi PEG di competenza, il relativo monitoraggio, controllo e rendicontazione. Il Servizio cura i rapporti con gli uffici preposti della Ragioneria Generale, nonché l’aggiornamento periodico della matrice della contabilità analitica della struttura e della Batteria Unica Indicatori.

Il servizio coordina le attività propedeutiche per la redazione dei documenti di programmazione finanziaria in collaborazione con gli Uffici referenti per il bilancio delle Direzioni e della U.O. del Dipartimento, nonché le attività correlate alla predisposizione del bilancio di competenza, alla relativa gestione, al monitoraggio e alla rendicontazione.

Assicura il coordinamento delle attività per la corretta applicazione del nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) che includerà il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, per l’attuazione delle misure e degli obiettivi contenuti nel PTPCT che concorrono alla valutazione della performance organizzativa della struttura.

Garantisce il coordinamento delle attività di organizzazione del lavoro e valorizzazione delle risorse umane con particolare riferimento all’assetto organizzativo, allo sviluppo e alla razionalizzazione organizzativa dei processi di lavoro, alla pianificazione dei fabbisogni e della pianta organica, alle attività programmatorie della formazione, all’attuazione del Piano Organizzativo del Lavoro Agile di cui alla DGC 290/2022, alla corretta applicazione degli istituti contrattuali, supportando il Direttore apicale nella gestione delle relazioni sindacali.

Coordina la gestione dei flussi documentali. Coordina le attività inerenti l’utilizzo dei sistemi informativi in uso e l’aggiornamento dell’area dipartimentale del portale.

Il servizio svolge, inoltre, assistenza e supporto al Direttore apicale nella gestione degli Uffici della Direzione

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Patrizia Luci

06671070647
patrizia.luci@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie