Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Tecnico Linee Metropolitane

 

Competenze: Metro - Partecipate

 

Il Servizio svolge attività di coordinamento e monitoraggio in qualità di servizio tecnico per le linee metropolitane di Roma Capitale. In particolare, attua il controllo delle attività tecniche affidate alle società partecipate in merito alla progettazione e realizzazione di nuove linee metropolitane e/o prolungamenti di linee esistenti.

Il Servizio coordina le attività di manutenzione straordinaria delle linee metropolitane, da realizzarsi anche per il tramite delle società partecipate. Il Servizio cura le attività tecniche di cui ai rapporti con le società partecipate per tutte le attività e in particolare con la società Roma Metropolitane. Cura le attestazioni delle prestazioni eseguite ai fini della liquidazione dei contratti e ne è responsabile

Svolge attività di direzione dell’esecuzione dei servizi di competenza, ivi comprese le attività di coordinamento, monitoraggio e controllo degli affidamenti alle società partecipate in materia di progettazione e realizzazione di nuove linee metropolitane, e/o prolungamenti e relativi interventi di manutenzione straordinaria. Cura la corretta esecuzione delle attività previste nei contratti di servizio di competenza, nonché le attività di verifica, controllo e coordinamento degli aspetti tecnici, connessi con lo svolgimento di complessi servizi di ingegneria relativi alla redazione degli studi di fattibilità, Progetti preliminari e Progetti definitivi, delle Linee metropolitane esistenti e dei Prolungamenti di Linee Metropolitane.

Cura il monitoraggio ed il controllo delle attività svolte da Roma Metropolitane S.r.l. sulle linee metropolitane di nuova realizzazione.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricato di Elevata Qualificazione
Marcello D'Amelio

0671070856
marcello.damelio@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie