Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Tecnico Pianificazione e Attuazione Parcheggi, Sosta e interventi di Accessibilità

 

Competenze: Parcheggi pubblici - Pup e parcheggi privati

 

Il Servizio è responsabile del coordinamento delle attività di istruttoria, pianificazione e attuazione del Nuovo Piano Parcheggi pubblici di scambio e sostitutivi della sosta su strada, dei Parcheggi Privati ex artt. 9, comma 4 e 6 L.122/89 e s.m. e i., nonché del coordinamento delle attività tecniche connesse alla realizzazione dei medesimi interventi. Effettua il coordinamento delle attività tecniche ai fini delle nuove proposte di parcheggi.

Coordina il settore tecnico relativo alla attuazione dei parcheggi privati del Programma Urbano Parcheggi, ovvero del Piano Parcheggi adottato dal Sindaco Commissario delegato ai sensi dell’O.P.C.M. n.3543 del 26.09.2006, ai fini della omogeneità ed uniformità delle procedure relative ai parcheggi privati.

Coordina le attività per la verifica delle istanze presentate per la cessione del diritto di superficie e la predisposizione delle relative autorizzazioni, nonché la gestione delle procedure per l'individuazione del concessionario. È responsabile della direzione dell’esecuzione delle attività espletate dalla società partecipate in materia di parcheggio, effettuando il monitoraggio, il controllo e l’attestazione delle prestazioni eseguite.

Il Servizio ha la responsabilità delle procedure, per la parte di competenza per la realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari per la P.A (Project financing) e supporta il servizio amministrativo per l’esercizio del controllo analogo.

Il Servizio realizza interventi relativi a parcheggi pubblici e privati (attività di progettazione, controllo e monitoraggio dei lavori), nonché attività di manutenzione straordinaria dei parcheggi di scambio. Il Servizio coordina le attività progettuali di studio e di ricerca nell’ambito delle problematiche della sosta a supporto della mobilità urbana, di iniziativa pubblica e/o privata. Per tale materia svolge attività di coordinamento e raccordo con tutti gli uffici del Dipartimento e con tutte le Strutture esterne.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Iolanda Fiori

06671070690
iolanda.fiori@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie