Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Servizi Trasporto di Linea non soggetti ad oneri pubblici

 

Competenze: Bilancio - Trasporto pubblico locale di linea

 

L'Ufficio cura l’istruttoria propedeutica al rilascio delle autorizzazioni all’esercizio del servizio di trasporto di linea non soggetto ad oneri pubblici, ai sensi dell’art. 4 L.R. Lazio n. 30/1998 e ss.mm.ii.

Pone in essere le attività istruttorie finalizzate all’adozione delle Determinazioni Dirigenziali di subentro nella titolarità delle autorizzazioni all’esercizio del trasporto di linea non soggetto ad oneri pubblici, per cessione/affitto/conferimento di ramo d’azienda.

Provvede a dare piena attuazione alle previsioni contenute nel Regolamento per l’esercizio del trasporto pubblico di linea di gran turismo, giusta Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri dell’Assemblea Capitolina n. 18/2016.

Gestisce il contenzioso connesso alle attività di trasporto soggette al regime autorizzatorio, provvedendo a redigere apposite relazioni per l’Avvocatura Capitolina e a trasmettere tutta la documentazione utile alla difesa in giudizio dell’Ente.

Garantisce l’esercizio del diritto di accesso alle informazioni e alla documentazione detenuta dall’Amministrazione.

Collabora con gli Uffici Tecnici della Direzione TPL nell’ambito dei procedimenti di rilascio del Nulla Osta alla sicurezza ex art. 5 D.P.R. n. 753/1980.

Supporta Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. nelle attività previste dal Contratto di Servizio vigente, anche attraverso l’emissione di pareri e note interpretative.

Espleta le attività amministrative propedeutiche all’affidamento dei servizi di Autostazione per le linee di trasporto pubblico a carattere interregionale, nazionale ed internazionale, gestendo altresì i relativi contratti di servizio.

L’Ufficio cura i rapporti e il contenzioso con l’utenza, nonché le attività volte a sanzionare la violazione dei regolamenti e delle norme in materia.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Antonio Pastena

06 671070749
antonio.pastena@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie