Uffici e contatti

 

 

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Gestione e Sviluppo dei Sistemi Informativi del Personale

 

Competenze: Amministrativa

 

Cura l’attività di coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto di appalto relativo all’affidamento del Sistema Informativo del Personale in modo da assicurarne la regolare esecuzione e l’attività di supporto funzionale e tecnico per la stesura della documentazione della gara per l'affidamento del Sistema Informativo del Personale. Si occupa dell’individuazione, del disegno e della progettazione di soluzioni tecnologiche innovative di supporto all’Amministrazione, in linea con l’evoluzione delle tecnologie ICT, per una gestione efficace ed efficiente del personale (area giuridica, trattamento economico, rilevazione presenze, servizi al dipendente) e per la digitalizzazione e ottimizzazione dei processi correlati, curando la validazione, il coordinamento, la direzione, e il collaudo degli interventi relativi a nuove implementazioni evolutive, adeguative e correttive dei Sistemi. A tal fine, gestisce i rapporti con l’impresa affidataria ed esecutrice, titolare del contratto di appalto relativo all’affidamento del Sistema Informativo del Personale, in riferimento agli interventi sul Sistemi Informativi del Personale.

Comunica le nuove modalità di funzionamento dei sistemi e/o adempimenti e/o attribuzioni di attività agli uffici del personale, mediante la predisposizione di circolari e note. Cura l’attività di analisi e validazione delle richieste di estrazione dati del sistema informativo del personale, nonché di implementazione di nuovi strumenti di reportistica predefinita e customizzata a beneficio delle strutture di Roma Capitale; si occupa del monitoraggio delle informazioni presenti sui sistemi, della rilevazione di anomalie di funzionamento del Sistema Informativo del Personale e dell’aggiornamento e/o rettifica dei dati al di fuori della finestra temporale di retrocalcolo.

Gestisce le istanze di controllo anti-pantouflage ai sensi della all’art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. N. 165/2001 (come introdotto dall’art. 1. comma 42, lett. I) della L. 190/2012 sull’anticorruzione), predisponendo gli strumenti di reportistica e le procedure necessarie alle attività di verifica e di notifica degli esiti, anche attraverso la gestione di progetti di informatizzazione dei processi.

 

 

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

0667108821 - 0667103312 - 0667103364 - 0667103363
gesper@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane - Via Ostiense 131, 7° piano Scala A

gesper@comune.roma.it

protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie